NHL: dolce amaro per Tampa Bay e Vegas

Posted On 05 Jan 2018
By :
Tag:

di Miki Faella

Tre giorni di sfide in National Hockey League, a tornare sul ghiaccio indoor in questo 2018 post Winter Game, con Tampa e Vegas uscite sconfitte questa notte agli extratime, a vedere assottigliato il relativo gruzzoletto di punti, con i soliti Kings, Blues e Predators sempre in agguato alle loro spalle. Da sottolineare l’incredibile ruolino fin qui per lo strepitoso Andrei Vasilevskiy, goalie dei Lightning, assolutamente intrattabile in questo periodo, già arrivato a 6 shootouts stagionali.

Martedì 2 Gennaio
VasiSerata degli shootouts post Winter Game, con ben 4 goalies ad abbassare la rispettiva saracinesca: iniziamo dai fuoriclasse di Tampa Bay e Vegas, con Vasilevskiy (29sv), a mandare in bianco Toronto nel 2-0 (Paquette/Killorn) dei Bolts in Ontario, mentre Marc-André Fleury (sempre 29 parate) lascia a bocca asciutta nella supersfida vinta da Vegas contro Nashville per 3-0 (0+2 Tuch). Manite pesantissime in Canada per le californiane Anaheim e Los Angeles, a schiantare Vancouver con 31 parate dell’ex Ryan Miller (1+2 Getzlaf), mentre ad Oil Country i Kings banchettano con SO di Jonathan Quick (32sv) e doppietta di Brown. Tre uscite terminano agli ET, ad iniziare dalle vittorie interne di Colorado a spezzare le velleità di Winnipeg in rimonta 3-2 (decide Johnson in OT), con St.Louis a spuntarla agli SO contro i Devils col medesimo score (Schenn/Tarasenko a segno) mentre è l’eterno Ovie a decidere agli OT la contesa per Washington sui ‘ Canes. Triplice 5-1 a referto per Boston e Pittsburgh (on-the-road) e Minnesota su Isles e Flyers, con Minny (doppio Cullen!) contro Florida. Chiudono sempre @way le vittorie di San Jose a Montréal per 4-1 e Columbus in quel di Dallas, grazie alle doppiette di Meier e Bjorkstrand.
Risultati del 2/1
Toronto – Tampa Bay 0-2
NY Islanders – Boston 1-5
Philadelphia – Pittsburgh 1-5
Carolina – Washington 4-5OT
Montréal – San Jose 1-4
St.Louis – New Jersey 3-2SO
Minnesota – Florida 5-1
Dallas – Columbus 1-2
Colorado – Winnipeg 3-2OT
Vancouver – Anaheim 0-5
Edmonton – Los Angeles 0-5
Vegas – Nashville 3-0

Mercoledì 3 Gennaio
Short recap del mercoledì, così come la rete in overtime di Athanasiou, che dopo 6 secondi(!) permette a Detroit di superare Ottawa 2-1, con reti durante i 60’ proprio dello stesso scorer di MoTown e Dzingel. Andreas raggiunge così gli immortali a segnare tra i gol più veloci dei prolungamenti; nell’altra uscita, arriva la W di Chicago al MSG per 5-2, sull’asse Kane/Toews sugli scudi con rete ed assist a referto.
Risultati del 3/1
Detroit – Ottawa 2-1OT
NY Rangers – Chicago 2-5

Giovedì 4 Gennaio
Con la partita di Boston rinviata causa neve, il turno della National Hockey League vedeva altre 11 partite in programma: quaterna canadese in casa, con Toronto e Montréal ad Est a superare nelle supersfide rispettivamente San Jose per 3-2 agli SO (decide Bozak), mentre un Super Price (44sv) tiene a bada i Bolts sino agli shootouts, con Byron risolutore. Nell’Alberta sorridono sia Edmonton sia Calgary, a sconfiggere Ducks e Kings; ad Oil Country agli SO è Nugent-Hopkins a regalare il sorriso ai petrolieri, mentre i Flames (4-3, 1+1 Monahan) decidono la sfida nel secondo terzo con 4-0 di parziale. Cadono le capofila Nashville e Vegas, con Arizona a fare la sorpresa della giornata con Fischer in OT 3-2, mentre @ St.Louis è Vegas a cadere sotto i colpi di Steen e Stastny e 32 parate di Hutton. Abbassano la saracinesca Bernier con Colorado a battere 2-0 Columbus (1+1 Rantanen), con Carolina a fermare i Pens 4-0 (21sv Ward) e 2+1 Aho. Vittorie tennistiche per Minnesota (6-2 Buffalo, hat-trick Niederreiter) e Philadelphia (6-4 Isles, 2+1 Provorov) con Dallas a chiudere il nostro recap vincendo 4-3 sui Devils, con mattatore Radulov 1+2.
Risultati del 4/1
Toronto – San Jose 3-2SO
Philadelphia – NY Islanders 6-4
Pittsburgh – Carolina 0-4
Montréal – Tampa Bay 2-1SO
St.Louis – Vegas 2-1
Minnesota – Buffalo 6-2
Dallas – New Jersey 4-3
Colorado – Columbus 2-0
Calgary – Los Angeles 4-3
Edmonton – Anaheim 2-1SO
Arizona – Nashville 3-2OT
Boston – Florida Rinviata

About the Author