NHL: Bolts e Canucks rimettono le cose a posto

di Emanuele Badessi

Tornano in equilibrio le serie Canucks – Golden Knights e Lightning – Bruins dopo che nella notte appena trascorsa Tampa e Vancouver si aggiudicano il secondo round delle rispettive sfide.

Vittoria netta per Vancouver che si rialza in fretta dalla sconfitta nella gara d’esordio delle secondo turno di playoff ad ovest contro i ragazzi di coach DeBoer. Gara messa subito sui binari verdeblu dall’ uno-due di Toffoli (alla fine della serata saranno 3 i punti perlui a referto, in virtù di 2 assist da aggiungere alla marcatura) e Horvat che alla fine marcherà la doppietta personale (più un assist). A rispondere per Vegas i soli Tuch (alla sesta marcatura in questa postseason) e Pacioretty; di Petterson e Pearson le altre 2 reti della franchigia della British Columbia. Ottima prova di Markstrom con 38 saves.

Servono gli overtime (stavolta solo uno in realtà) a Tampa per portare a casa game2 e rimettere in parità la serie contro Boston, dopo che tutti e 3 i periodi hanno visto un botta e risposta tra le 2 squadre. Doppiette per Blake Coleman tra i Bolts e Brad Marchand tra i Bruins (sua la rete che ha mandato all’overtime il match con meno di 4 minuti sul cronometro) e 2 assist per Pastrnak. Di Palat invece la realizzazione che mette fine alla gara dopo 4’40” di overtime.

Risultati

Vancouver Canucks – Vegas Goldenn Knights 5-2 / Serie 1-1

Tampa Bay Lightning – Boston Bruins 4-3 OT / Serie 1-1

About the Author