NHL: Dallas vince anche gara-2, gli Islanders inaugurano alla grande la serie contro Philadelphia

di Marco Meneghetti

Si è aperta la serie tra Flyers e Islanders, un match-up che sicuramente avrà riportato alla mente dei più esperti conoscitori di National Hockey League i fasti più gloriosi del più importante campionato del mondo. L’ultimo scontro tra Philadelphia e la seconda franchigia della Grande Mela era occorso nel 1987, con gli Aviatori usciti vincenti solo al termine di Gara-7. Ma ieri è stata un’altra storia, oseremmo dire: con un secco 4 a 0 gli Isles sono infatti riusciti a porsi temporaneamente al comando della serie, che tuttavia è ancora tutta da giocare. Dopo un primo e un secondo periodo relativamente tranquilli (si segnala solo l’1 a 0 courtesy of Andy Greene) sono le tre reti della frazione conclusiva, siglate rispettivamente da Pageau, Lee e Devon Toews a regalare agli Isolani la vittoria.

Ma Philadelphia non è la sola squadra a uscire malconcia dalle partite della notte appena passata: lo stesso accade a Colorado, che viene sconfitta nettamente da un’ottima Dallas per la seconda volta consecutiva. MacKinnon (che con Rantanen segna le uniche due reti di serata per gli Avs) e compagni ora hanno seriamente motivo di preoccuparsi. Merito, tra gli altri di Joe Pavelski e del sempre provvidenziale Alexander Radulov. Riusciranno le Valanghe a riprendersi?

Appuntamento all’una di stanotte con Tampa Bay – Boston e, alle ore 3.45 italiane, con Gara-2 della sfida tra Vancouver e Vegas, con i Golden Knights che scendono sul ghiaccio forti del 5 a 0 inflitto alla franchigia del British Columbia.

EASTERN CONFERENCE

NY Islanders – Philadelphia Flyers 4-0 (1-0; 0-0; 3-0)

New York conduce la serie 1 a 0

WESTERN CONFERENCE

Dallas Stars – Colorado Avalanche 5-2 (0-1; 4-1; 1-0)

Dallas conduce la serie 2 a 0

 

About the Author