Mondiali TD: l’Italia perde ancora. Bene Svizzera e Germania

di Fabio Sorini

In questo martedì si sono disputati altri quattro incontri, tra cui anche l’attesissima partita della nostra nazionale, contro la Lettonia.

Gruppo A

La prima partita di questo girone vede la Gran Bretagna perdere, nettamente, per mano della Danimarca. La doppietta di Jensen e la tripletta di Poulsen non lasciano scampo alla formazione inglese che si conferma all’ultimo posto in classifica. Bene anche la Germania che ne segna 4 alla Francia. Uno di questi goal viene messo a segno da Draisaitl, giocatore molto molto forte che gioca negli Edmonton Oilers, in NHL. Andando nel dettaglio del match, Seider apre le marcature nel primo drittel, Fleury pareggia per i francesim poi la Germania dilaga. Nel secondo periodo, Plachta e Draisaitl trovano la via del goal e Holzer, a porta vuota nel finale, fissa il punteggio sul 4-1.

Risultati martedì 14 Maggio:

Gran Bretagna – Danimarca 0-9

Germania – Francia 4-1

Classifica: Germania 9, Finlandia 7, Canada 6, Danimarca e USA 5, Slovacchia 3, Francia 1, Gran Bretagna 0 punti.

Gruppo B

Nel match delle 16:15 l’Italia regge un periodo e mezzo, poi si deve arrendere alla rete di Bukarts. La Lettonia continua a spingere e trova anche il secondo goal, con Marenis, poco prima della fine del secondo drittel. Nel finale, arriva la rete a porta vuota di Blueger. Domani i nostri ragazzi sfideranno la Russia, in quella che sarà, con tutta probabilità, la partita più difficile di tutte. Infine, vince ancora la Svizzera: l’Austria non può nulla e subisce due goals, firmati da Fiala e Josi (nel primo e nel terzo periodo di gioco), che indirizzano il match. Nel finale, Kurashev e Andrighetto segnano le reti del definitivo 4-0 per la formazione elvetica.

Risultati martedì 14 Maggio:

Italia – Lettonia 0-3

Svizzera – Austria 4-0

Classifica: Russia e Svizzera 9, Svezia, Repubblica Ceca e Lettonia 6, Austria, Norvegia e Italia 0 punti. 

Domani si disputeranno altre quattro partite:

Svizzera – Norvegia ore 16:15

USA – Gran Bretagna ore 16:15

Germania – Slovacchia ore 20:15

Russia – Italia ore 20:15

About the Author