Mondiali TD: sconfitta pesante per l’Italia. Che rimonta della Germania!

di Fabio Sorini

Altro giorno, altre partite: anche quest’oggi si giocano quattro partite, due per il gruppo A e due per il gruppo B, tra cui anche l’Italia. Il Blue Team è impegnato in un match ai limiti dell’impossibile con la formazione russa.

Gruppo A:

Iniziamo con la sfida tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, iniziata alle 16:15. Partita che si è rivelata più equilibrata del previsto, quanto meno nel punteggio. Gli Americani passano in vantaggio con Van Riemsdyk, al 12esimo minuto. Rete che viene pareggiata tre minuti dopo, grazie alla firma di Hammond. Nel secondo periodo, la nazionale a stelle e strisce segna tre volte, con Keller, Kreider e DeBrincat. Perlini, a pochi attimi dal secondo intervallo, riporta in partita gli Inglesi. Kane a Ryan, tra il 41esimo e il 49esimo, rendono il punteggio ancora più netto, ma la GB non ci sta e Davies firma il 6-3 finale.

Dopo un primo periodo senza goals, la Germania passa in vantaggio al minuto numero 23 con Michaelis. La Slovacchia non si arrende e rimonta, passando in vantaggio grazie alle reti di Sekera e Hudacek. Negli ultimi due minuti di partita, la Germania la ribalta, grazie a Eisenschmid e Draisaitl, portandosi così a casa la vittoria.

Risultati mercoledì 15 Maggio:

Stati Uniti – Gran Bretagna 6-3

Germania – Slovacchia 3-2

Classifica: Germania 9, Stati Uniti 8, Finlandia 7, Canada 6, Danimarca 5, Slovacchia 3, Francia 1, Gran Bretagna 0 punti.

Gruppo B:

I vice-campioni del mondo in carica sono impegnati con la Norvegia, in un match dall’esito abbastanza scontato. La formazione elvetica passa in vantaggio al quinto minuto, grazie alla marcatura di Ambuhl. La Norvegia ci prova e fa il suo, ma si deve arrendere una seconda volta: nel secondo periodo, Hischier firma il 2-0, pochi secondi dopo l’ingaggio iniziale del periodo. LA Svizzera segna altre due marcature, con Hofmann e Ambuhl nel terzo finale. Per la Norvegia, soltanto Lindstrom trova la via del goal.

Si sapeva che la partita della nostra nazionale sarebbe stata proibitiva e i primi minuti di gioco confermano ciò: lo 0-0 dura appena 30 secondi, fino al goal di Zaitsev. Nel primo periodo arrivano altri quattro goals russi, firmati da Khafizulin, Kuznetsov e Ovechkin. Nel secondo drittel arrivano altre quattro marcature della squadra nettamente più forte sul ghiaccio: Kuznetson, Kovalchuk, Dadonov e Grigorenko portano la Russia sull’8-0. Nel terzo periodo, Kucherov e Dadonov fissano lo score sul 10-0 per l’Italia.

Risultati mercoledì 15 Maggio:

Svizzera – Norvegia 4-1

Russia – Italia 10-0

Classifica: Russia e Svizzera 12, Svezia, Repubblica Ceca e Lettonia 6, Austria, Norvegia e Italia 0 punti.

Prossime partite:

Canada – Francia ore 16:15

Svezia – Austria ore 16:15

Finlandia – Danimarca ore 20:15

Repubblica Ceca – Lettonia ore 20:15

About the Author