Mondiali II Div. Gr. A: tutto facile per l’Olanda

di G. Poli

Si è concluso anche il Mondiale di II Divisione Gruppo A con il successo dei padroni di casa dell’Olanda che chiudono al primo posto vincendo tutte le cinque partite disputate. Un dominio assoluto che si può vedere meglio dai numeri e dai risultati: 15 punti, 42 goal fatti e solo 5 subiti; 7 a 0 alla Cina, 11 a 1 all’Islanda, 5 a 0 alla Serbia; 10 a 2 al Belgio e 9 a 2 all’Australia. L’Olanda, il prossimo anno, disputerà i Mondiali di I divisione gruppo B. Medaglia d’argento all’Australia giunta seconda a 11 punti: 4 successi di cui uno ai rigori contro la Serbia arrivata terza a quota 10. Ultimo posto e retrocessione nel gruppo B della seconda divisone per l’Islanda che chiude questo mondiale senza aver fatto nemmeno un punto e subendo ben 28 reti.

Analizzando le statistiche in testa alla speciale classifica marcatori Van Den Heuvel a quota 11 (3+8), seguito con 10 punti dai compagni di squadra Vogelaar (8+2) e Jordy Van Oorschot (3+7). Tra i goalie primo posto per Meierdres, Olanda, 94.87%.

Qui tutti i risultati.

Classifica: Olanda 15 punti; Australia 11; Serbia 10; China 6; Belgio 3; Islanda 0. Olanda promossa al Mondiale di I divisione gruppo B. Islanda retrocessa in II divisione gruppo B.

About the Author