Mondiali IA: l’Italia vince ancora e passa al comando della classifica. Gran Bretagna seconda

Seconda giornata ai Mondiali di I div. gruppo A di Nottingham.

Nella prima partita la Romania riscatta la sconfitta di ieri superando la Lituania 3 a 2. Nel pomeriggio la Gran Bretagna vince la sfida con la Polonia all’overtime. Match intenso, ricco di emozioni e di goal. I padroni di casa partono bene andando in vantaggio dopo solo 1.57 con Philips. La Polonia non ci sta, preme, crea e al 10.26 pareggia con Pas. All’inizio del secondo tempo la Gran Bretagna torna in vantaggio, Nielson il marcatore. I padroni di casa insistono e poco dopo la metà del periodo si portano sul 3 a 1 con Kirk. Dopo il secondo intervallo gli ospiti tornano sul ghiaccio più determinati e  così le reti di Zygmunt, Walega e Fraszko ed il goal dei padroni di casa di Hammond portano il match all’overtime. È una rete di Lake al 62.35 a regalare il successo alla Gran Bretagna.

20230430_223216

Nell’ultima partita di oggi l’Italia, qui la cronaca della partita ( https://hockeywords.com/mondiali-ia-litalia-vince-ancora-6-a-1-alla-corea-del-sud/ ), sconfigge la Corea del Sud 6 a 1 grazie alle doppiette di Frigo e Mantenuto e alle reti di Larkin e McNally. Di Kim Ki-Sung l’unica segnatura della Corea del Sud. Con questo successo gli azzurri passano in testa al girone a 6 punti davanti a Gran Bretagna, 5, e Polonia, 4.

Domani prima giornata di riposo. Il torneo tornerà martedì 2 maggio con le seguenti partite: Romania – Corea, Italia – Polonia e Gran Bretagna – Lituania.

Risultati domenica 30 aprile

Lituania – Romania 2-3
Gran Bretagna – Polonia 5-4 OT
Italia – Corea del Sud 6-1

Classifica: Italia 6 punti; Gran Bretagna 5; Polonia 4; Romania 3; Corea del Sud e Lituania 0.

Foto profilo FB Team GB Ice Hockey

About the Author