Lega Cisalpina: la coppa va in Svizzera

Si è concluso anche l’ultimo dei tornei amatoriali che “illuminano” il panorama hockeystico italiano. Domenica 14 maggio le quattro più forti squadre della Lega Cisalpina si sono ritrovate a Varese per una “tirata” final-four.
Nelle semifinali il PonteDiLegno-Temù ha superato per tre a due i Tritagiasch che devono così rinunciare alla tripletta, dopo aver vinto le prime due edizioni del torneo. I Barlafus si devono invece arrendere al Lokomotiv Centvai, che li elimina con un “perentorio” tre a zero.
Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è poi la formazione di Antrona Schieranco, che nella “finalina” supera quella di Sesto San Giovanni in un emozionante match che si porta sino ai penality (2:3).
Tutto si decide quindi nel match tra Lokomotiv Centvai e PonteDiLegno-Temù. A confermare l’estremo equilibrio del torneo, anche la finale tra le due new-entry della competizione si risolve solo dopo i tiri di rigore. Ad alzare la coppa è la formazione di Ascona, che batte di bresciani dopo l’uno a uno bei tempi regolari.

Semifinali
HC Pontedilegno Temù – HC Ossola Tritagiasch 3:2
HC Lokomotiv Centvai – UHC Barlafus 3:0
Finale 3/4 posto
UHC Barlafüs – HC Ossola Tritagiasch 2:3 SO
Finale
HC Lokomotiv Centvai – HC Pontedilegno Temù 2:1 SO

Albo d’Oro
Campionato
2016/2017 – HC Lokomotiv Centvai
2015/2016 – HC Ossola Tritagiasch
2014/2015 – HC Ossola Tritagiasch
Coppa di Lega
2015 – Lille Gris Alessandria
2014 – Barlafus Sesto San Giovanni

About the Author