L’Asiago doma i Broncos

Gellert

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Sono passate solo 48h dalla bella vittoria casalinga dell’Asiago contro gli Altoatesini di Vipiteno, e le compagini si affrontano nuovamente, in un incontro che potrebbe già dare una svolta definitiva alla classifica valida per la qualificazione alla final four, che assegnerà il titolo di campione d’Italia 2017/18.

Primo tempo che comincia con i Broncos che cercano di guadagnare il controllo del gioco, sfruttando il vantaggio di giocare in casa, e nei primi 10 minuti hanno un leggero predominio territoriale. I pericoli maggiori per la porta di Cloutier arrivano da conclusioni dalla distanza, che vengono però neutralizzate dal golie Stellato. Dopo aver superato indenni due situazioni di inferiorità numerica i Giallo Rossi rompono l’equilibrio, sfruttando una serie di penalità, in sequenza, fischiate al Vipiteno, che permettono allo special team della Migross di giocare con doppia superiorità. E’ Bardaro a segnare il gol dell’1-0 ribadendo a rete un disco respinto da Vallini, ed è sempre il  numero 81 dell’Asiago a trovare il doppio vantaggio, sfruttando un assist di Rosa.

Nel secondo periodo i padroni di casa partono imponendo subito un gran ritmo alla partita, costretti ad inseguire cercano il tutto per tutto. Passa appena 1 minuto, dopo un ingaggio alla sinistra di Cloutier, viene servito un disco sulla blu a Oberdorfer che fulmina il portiere Stellato con un bel tiro, siamo sul 2-1. La Migross trova la forza di riallungare sul 3-1, ancora in Power Play, con Nigro servito magistralmente da Bardaro, . Ma il Vipiteno non demorde e ci prova in tutti i modi, l’occasione arriva in superiorità numerica per un ritardo di gioco commesso da Dal Sasso, e Mantinger accorcia sul 2-3. Al 33’ minuto arriva il pareggio per mano di Sotlar su assist di Duffy. Tutto da rifare per i Giallo Rossi.

AsiagoBroncos

Gli ultimi 20’ minuti saranno un’altalena di emozioni e gol. Le penalità risulteranno essere determinanti nello sviluppo della partita. Nel giro di pochi secondi Pace e Sullivan vengono spediti in panca puniti, il Power Play di casa non si fa pregare e con Lee trova il gol del vantaggio, 4-3. La situazione di doppia inferiorità, per la difesa Giallo Rossa, si protrae ancora per una penalità partita assegnata a Pietroniro per una carica alla testa, ma questa volta, soffrendo, il Penalty Killing della Migross funziona. Gli uomini di Barrasso provano a reagire ma la doccia fredda arriva al 54’ quando Brunner, lasciato colpevolmente solo davanti alla gabbia Stellata, trova la deviazione vincente per il 5-3. Quando tutto sembra ormai perduto arriva la risposta dei Vice Campioni della lega, prima una combinazione Rosa-Bardaro mette quest’ultimo in condizione di battere Vallini, ed è il 5-4. Barrasso schiera il 6’ uomo di movimento e arriva il pareggio grazie ad un tiro all’incrocio di Tessari, più lesto di tutti a trovare la coordinazione per il pareggio. Arriva il 60’ minuto e ancora è tutto in gioco.

AsiagoBroncos

Overtime che comincia con Nigro che vince il face off e si invola solo davanti al golie di casa, Nyren lo stende ed è rigore per il #21, che però non è sufficientemente freddo e sbaglia l’esecuzione. Ma l’attaccante Stellato si fa perdonare qualche secondo dopo, spingendo in rete un assist di Gellert, mettendo cosi la parola fine ad un altro entusiasmante match, vittoria per 6-5 della Migross.

Ancora una vittoria, ed un deciso passo avanti verso la finale per il titolo nazionale, per la Migross Asiago. Prossimo appuntamento, con gli Stellati, il 04/01, ad Asiago,  contro il Gardena di coach Lefebvre.

Broncos Vipiteno – Migross Asiago 5-6 OT

Reti: 0:1 Bardaro (16.54), 0:2 Bardaro (17.57), 1:2 Oberdörfer (20.47), 1:3 Nigro (29.14), 2:3 Mantinger (30.19), 3:3 Sotlar (33.00), 4:3 Lee (46.21), 5:3 Brunner (54.54), 5:4 Bardaro (58.00), 5:5 Tessari (58.41), 5:6 Gellert (60.43)

Broncos Vipiteno: Vallini ( Steinmann ) ; Lee Mark; Gschnitzer David; Bernard Dominik; Trenkwalder Markus; Felicetti Luca; Duffy Ben; Hackhofer Fabian; Brunner Felix; Maffia Daniel; Mantinger Matthias; Messner Michael; Sotlar Jure; Oberdorfer Hannes; Deluca Ivan; Kofler Tobias; Tschimben Felix; Gschnitzer Tommy; Nyren Giffen; Gabri Radovan; Clementi Hannes

Migross Asiago: Cloutier (Stevan L.); Forte Francesco; Sullivan Michael; Scandella Giulio; Olivero Simone; Dal sasso Davide; Tessari Matteo; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Nigro Anthony; Pietroniro Phil; Conci Davide; Benetti Federico; Gellert Alexander; Foltin Josef; Bardaro Anthony; Pace Fabrizio; Rosa Marco; Magnabosco Jose Antonio

About the Author