La Migross Asiago chiude il 2017 con un’altra vittoria!

BD25E208-DA32-429A-846B-35EE454ABAA4

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey finisce il 2017 battendo in casa i Broncos di Vipiteno con il risultato di 6 a 3. Giallorossi che possono contare sull’intero roster, mentre gli altoatesini devono fare a meno del goalie Vallini alle prese con un’influenza.

Nel primo tempo la prima occasione per sbloccare il risultato è per Mantinger che al quarto minuto, liberato davanti alla porta, si vede bloccare il tiro da Cloutier. Tre minuti più tardi va vicino al goal Bardaro, che dopo aver saltato un difensore tira di polso ma Steinamnn si oppone. Al 9’ doppia occasione per i Giallorossi che sfiorano il goal con una giocata di Nigro prima e con un tiro di Benetti subito dopo. AL 10:56 l’Asiago sblocca il risultato in powerplay: disco che gira interrottamente per un minuto, poi Rosa dalla destra con un gran tiro mette il disco all’incrocio. Passano appena due minuti e Lee, sfruttando una disattenzione difensiva, va via a Forte e batte Cloutier con un preciso tiro di polso. Al 16’ Scandella recupera un disco in zona offensiva, lo serve poi a Miglioranzi che sotto porta sigla il 2 a 1 per i padroni di casa. A un minuto dal termine, c’è una penalità differita nei confronti dell’Asiago, il Vipiteno toglie Steinmann e dopo un’azione insistita pareggia la partita con Nyren.

743595C4-AED2-4B09-BBC4-4FF7066A4567

Partenza a razzo per il Vipiteno nella frazione centrale che segna il 2 a 3 dopo 27 secondi: Duffy va in contropiede insieme a Sotlar, Casetti è l’unico Stellato rimasto a difendere, Duffy dalla sinistra serve Sotlar che al volo spedisce il puck in rete. Al quinto minuto Maffia lascia partire una cannonata dalla blu ma Cloutier para con la spalla. Un minuto più tardi è l’Asiago ad andare via in contropiede con Scandella e Nigro, il numero 10 Stellato vede arrivare Benetti a rimorchio e lo serve, il Capitano prova il tiro al volo ma centra Steinmann. Al 7’ i Giallorossi possono giocare in powerplay per un fallo di Nyren, lo special team funziona bene: Gellert dalla blu tira un missile parato da Steinmann che concede un rimbalzo ma Nigro non riesce a sfruttarlo. Poco dopo Dal Sasso e Magnabosco ci provano ripetutamente ma Steinmann si oppone alla grande. Al 12’ Nigro si trova da solo contro il goalie avversario ma non riesce a centrare la porta. Al 13:45 Nigro con un numero da circo addomestica un puck impossibile, si gira e lo spara all’incrocio, pareggiando così la partita. L’Asiago negli ultimi minuti continua a martellare in avanti nel terzo del Vipiteno. La pressione alla fine paga, Nigro serve Pietroniro, salta due avversari e mette il disco in porta per il vantaggio Stellato a un minuto e mezzo dalla conclusione del tempo.

36EE85C7-6E49-4968-9C5E-1272BE3A9CD6

Ad inizio terzo tempo la Migross Asiago ha subito la chance per allungare con un contropiede gestito da Nigro e Miglioranzi, Nigro però sbaglia a prendere la pira e tira sopra la traversa. I Giallorossi continuano a premere in attacco, il Vipiteno fatica ad uscire. Poi un errore di Miglioranzi sulla linea blu del Vipiteno spiana la strada a Duffy che parte in velocità, Sullivan è però bravo a recuperare e a bloccare il tentativo del attaccante dei Broncos. L’Asiago torna allora in possesso del puck e senga la quinta rete con Scandella, che al 5:17 entrando dalla destra di Steimann batte il goalie ospite sul primo palo. Passano tre minuti e con l’Asiago in powerplay Nigro segna ancora dopo essere accentrato dalla destra. Nei minuti finali della partita l’Asiago controlla il match, che lentamente si trascina fino al 60’.

Alla sirena è festa grande sugli spalti dell’Odegar per la Migross Supermercati arrivata alla ottava vittoria consecutiva con cui conclude il 2017. Il prossimo match in programma per gli Stellati sarà giocato a Vipiteno il 2 gennaio. Da parte di tutta la società auguri un buon anno a nuovo a tutti!

Migross Asiago – SSI Vipiteno Broncos 6:3 (2:2, 2:1, 2:0)

Reti: 1:0 Marco Rosa (10.56), 1:1 Ben Duffy (12.09), 2:1 Enrico Miglioranzi (16.05), 2:2 Giffen Nyren (18.59), 2:3 Jure Scotlar (20.27), 3:3 Anthony Nigro (33.45), 4:3 Phil Pietroniro (38.23), 5:3 Giulio Scandella (45.17), 6:3 Anthony Nigro (48.45)

Formazione Asiago: Cloutier (Stevan L.), Forte, Sullivan, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro, Gellert, Foltin, Scandella, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M., Nigro, Conci, Benetti, Bardaro, Pace, Rosa, Magnabosco.

Formazione Vipiteno: Steinmann (Quagliato), Bernard, Trenkwalder, Hackhofer, Maffia, Messner, Oberdorfer, Nyren, Gabri, Lee, Deanesi, Felicetti, Duffy, Brunner, Mantinger, Sotlar, Deluca, Kofler, Tschimbern, Gschnitzer, Celmenti.

58A8DBAD-A7BD-4B1B-9DE1-04C59842F665

About the Author