AHL: Asiago vincente sul Vipiteno, trionfi anche per Pusteria e Renon

743595C4-AED2-4B09-BBC4-4FF7066A4567

di Gabriele Morganti

Si sono giocate in AHL le ultime partite del 2017, e un nuovo turno di campionato è così andato in archivio in quella che è una fase di fondamentale importanza per le squadre italiane dato che i punti conquistati sul ghiaccio, oltre che contare per la classifica di AHL, contano anche per quella della IHL Elite Division.

I Rittner Buam trionfano per 3 a 0 sul Fassa grazie alle reti di Victor Ahlstrom, Frei e Thomas Spinell. I ragazzi di coach Lehtonen mantengono così la testa della AlpsHL ed ottengono la prima vittoria in tempo regolamentare in Elite Division. Trova il successo anche l’Asiago, in grado di vincere per 6 a 3 sul Vipiteno di fronte ai mille e cinquecento dell’Odegar, con i gol decisivi firmati Pietroniro, Scandella e Nigro. Successo fondamentale questo per i giallorossi dato che rimangono così a punteggio pieno in IHL, conquistando inoltre la testa del gruppo B, a scapito proprio dei Broncos. Vince il Pusteria per 2 a 1 ai danni del Cortina, i giallo neri si prendono i tre punti grazie alla doppietta di Pance; mentre trionfa l’Egna sconfiggendo sul ghiaccio di casa per 5 a 3 il Gherdeina, le Wild Goose si impongono con le due doppiette firmate Muzik e Sullmann.

ZellAmsee

Per quanto riguarda le piste austriache: il Kitzbuhel trionfa per 4 a 1 sul Bregenzerwald; il Lustenau trova il successo all’OT su ghiaccio nemico per 6 a 5; ed il Salisburgo Junior ottiene i tre punti con la vittoria per 4 a 1 sul KAC II. Infine, nel derby sloveno di Jesenice tra padroni di casa e Olimpia, sono gli ospiti ad uscire vittoriosi, 4 a 2 il punteggio finale in favore del Lubiana.

La AHL e la IHL torneranno a giocare martedì 2 gennaio.

Risultati sabato 30 dicembre

HDD SIJ Acroni Jesenice – HK Olimpija Ljubjana 2-4

HC Neumarkt Riwega – HC Gherdeina valgardena.it 5-3

EC Red Bull Juniors – EC KAC II 4-1

EK Zeller Eisbaren – EHC Alge Elastic Lustenau 5-6 OT

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel – EC Bregenzerwald 4-1

HC Pustertal Wolfe – S. G. Cortina Hafro 2-1

Migross Supermercati Asiago Hockey – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 6-3

HC Fassa Falcons – Rittner Buam 0-3

Classifica AHL: Rittner Buam 66 punti; Migross Supermercati Asiago Hockey 63; HDD SIJ Acroni Jesenice 56; HC Pustertal Wolfe 54; HK OLimpija Ljubjana 53; FBI VEU Feldkirch 52; EC Bregenzerwald 46; S. G. Cortina Hafro 45; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 42; EHC Alge Elastic Lustenau, EK Zeller Eisbaren 38; RED Bull Juniors 34; EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel 32; HC Gherdeina valgardena.it 27; HC Neumarkt Riwega 24; HC Fassa Falcons 17; EC KAC II 5.

Classifica IHL Elite

Girone A: HC Pustertal Wolfe 8 punti; Rittner Buam 6; SG Cortina Hafro 5; HC Fassa Falcons 0.

Girone B: Migross Supermercati Asiago Hockey 9 punti; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 6; HC Neumarkt Riwega 3; HC Gherdeina valgardena.it 0.

About the Author