Krys Kolanos: una scelta al primo round ad Asiago?

di Giuseppe Poli

L’Asiago è in attesa di annunciare il suo pezzo da novanta. La voce circola da qualche giorno ma il giocatore non ha ancora posto la firma sul contratto ed è atteso sull’Altopiano nei prossimi giorni.

Krys Kolanos, scelto dai Coyotes al primo round nel 2000, diciannovesima chiamata assoluta di quell’anno, fa il suo esordio in NHL nella stagione successiva dove gioca 57 incontri e realizza 22 punti (11+11). Durante il lockout del 2004/05 gioca prima in Liiga con i Blues poi sette partite in DEL con il Krefeld. L’anno successivo torna in NHL. Nella sua carriera nel campionato più bello del mondo disputa in tutto 151 partite e realizza 42 punti con Phoenix, Edmonton, Calgary e Minnesota. Sono 362 le partite in American Hockey League dove mette a segno 329 punti. Nella stagione 2006/07 gioca anche in LNA con il Langnau durante la stagione regolare e con l’EV Zug durante i playoff. Nelle ultime due stagioni si trasferisce in KHL prima al Torpedo Nizhny Novgorod e poi al Medvescak Zagreb.

Ora, all’età di 35 anni, potrebbe arrivare in Italia e più precisamente ad Asiago. Su una cosa siamo sicuri, il divertimento con Krys non mancherà.

Statistiche Eliteprospects

Krys_Kolanos

 

 

 

 

About the Author