Le amichevoli del week end e la presentazione dell’Asiago

di Giuseppe Poli

Week end di amichevoli per le squadre impegnate in AHL. Venerdì sera brutta sconfitta per l’Egna in Slovenia, 7 a 1 il risultato alla fine dei 60 minuti a favore dello Jesenice. La squadra slovena bissa il successo ottenuto sabato 20 agosto. L’unica rete delle oche selvagge porta la firma di M. Sullmann.

Nella giornata di ieri sono state tre i test match delle squadre italiane. Il Gherdeina pareggia al Pranives contro il Lustenau. Partita strana con i padroni di casa che vanno al secondo intervallo avanti 4 a 1 ma devono subire il ritorno degli ospiti che realizzano quattro goal in un tempo. Le reti dei ladini portano la firma di Iori, Ellis, Gabriel Vinatzer e doppietta di Almeida. Venerdì, invece, le Furie rosse hanno superato, fuori casa, l’Alleghe 6 a 3. Sempre nella giornata di ieri sono arrivate due sconfitte per Renon e Vipiteno. Il Renon perde 2 a 1 l’incontro con il Rosenheim, ex squadra di Vallorani e che milita in DEL 2, goal partita di Tyler Scofield a 1’07” dall’ultima sirena. Il Vipiteno, invece, porta l’ERC Sonthofen ai rigori. Alla rete di Deanesi messa a segno all’inizio del secondo tempo segue il pareggio di Daniel Rau a 3.35 dalla fine del terzo periodo. Dopo un supplementare chiuso senza goal si va ai rigori con Benjamin Kronawitter che realizza quello decisivo.

Bolzano1

In questo fine settimana è sceso sul ghiaccio anche il Bolzano, che ricordiamo è impegnato in Ebel. Avversari dei Foxes l’Ingolstadt, squadra che milita nel massimo campionato tedesco. La doppia sfida è finita in parità. Alla vittoria dei tedeschi di venerdì segue quella ottenuta dal Bolzano sabato sera al Palaonda. Ottima prestazione di Insam e bella cornice di pubblico. Stupendo lo striscione della curva a favore della raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. Infine, ieri pomeriggio, l’Asiago Hockey si è presentato agli sponsor e ai propri tifosi. Presente anche il nuovo centro dei Leoni Colin Long.

Risultati del week end

HDD Jesenice: AHC Egna Riwega 7-1 (2: 0, 3: 1, 2: 0)

Rittner Buam – Starbulls Rosenheim 2-3 (0:1, 2.1, 0:1)

HC Gherdëina vs. EHC Lustenau 5-5 (1:0, 3:1, 1:4)

Vipiteno – ERC Sonthofen 1-2 SO (0-0, 0-0, 1-1, 0-0, 0-1)

ERC Ingolstadt – HCB Alto Adige Alperia 6-2 (2-0, 1-2, 3-0)

HCB Alto Adige Alperia – ERC Ingolstadt 4-2 (1-1, 2-1, 1-0)

 

 

About the Author