KHL: Vityaz e Avtomobilist al comando delle due Conference, record Dawes

Prosegue a grandi ritmi la KHL. Nulla è cambiato in testa alla classifica delle due Conference. A ovest primo posto per il Vityaz con 18 punti davanti al CSKA a quota 15 e allo SKA a 13. A est al comando c’è l’Avtomobilist a 17 punti davanti alla coppia Avangard-UFA a 13 punti.

Al comando delle quattro division ci sono Vityaz, Avtomobilist, St. Pietroburgo e la coppia UFA-OMSK. Anche questa sarà una settimana intensa con 22 partite in programma fino a domenica 29 settembre. Il big match si gioca domani con la sfida tra St. Pietroburgo e UFA.

Vi ricordo che le partite sono visibili in diretta streaming sul sito della KHL o tramite l’applicazione ufficiale del campionato scaricabile dal play store di google o tramite l’Apple store; si possono comprare anche le singole partite al costo di una tazzina di caffè.

FB_IMG_1569389244682

La notizia della settimana è quella che riguarda il giocatore canadese dell’Ekaterinburg N. Dawes che è diventato il miglior marcatore non russo ed il quinto di tutti i tempi, questo grazie ai tre assist messi a segno nel match che ha visto il suo team superare il Kunlun 5 a 4 all’OT nella sfida di giovedì 19 settembre.

Analizzando le statistiche dei giocatori in testa alla classifica marcatori un trio con 12 punti: Macek Brooks (Avtomobilist), Kaprizov Kirill (CSKA), Semin Alexander (Vityaz). Tra i goalie primo posto per il portiere del Vityaz, Samonov Alexander, con il 97.8 di saves.

Classifiche

Calendario e risultati

Statistiche

About the Author