Inline: sabato si è giocata la quarta fase di Coppa Italia

(da fisr.it) – Sabato si è giocata la quarta fase, Quarti di Finale, di Coppa Italia di Hockey In Line, con quattro sfide in programma ad eliminazione diretta che hanno qualificato alla prossima SuperFinal di Coppa Italia il Milano Quanta, gli Asiago Vipers, lo Sportleale Monleale ed il Cittadella HP.

A questo quarto atto di Coppa Italia hanno partecipato le quattro qualificate del terzo turno – Ferrara Hockey, Real Torino, Ghosts Padova ed Asiago Vipers – disputato lo scorso 25 novembre, a cui si sono unite le quattro semifinaliste della Coppa Italia della passata stagione – Milano Quanta, Cus Verona, Cittadella HP e Sportleale Monleale – che sono arrivate direttamente a questo punto della competizione. Gli abbinamenti del quarto turno di Coppa Italia, che sono avvenuti tramite sorteggio, hanno determinato i match che si sono svolti Sabato 16 Dicembre alle 20:00. Per definire le squadre di casa/ospite, si è determinato che le squadre di casa sono quelle provenienti dal terzo turno. A parità di diritti gioca in casa la squadra prima estratta. Le 4 vincenti dello scontro diretto che sono qualificate alla SUPERFINAL saranno identificate con le lettere A, B, C, D.

Le gare di sabato hanno visto, quindi, la vittoria del Milano Quanta (18-0 sul Ferrara Hockey), degli Asiago Vipers (6-5 sui Ghosts Padova), dello Sportleale Monleale (4-3 su Zardini Etichette Cus Verona) e del Cittadella HP (5-2 sul Real Torino).

Si ricorda che le perdenti di questo turno hanno un’altra possibilità per accedere alla SuperFinal di Coppa Italia. Infatti, le quattro perdenti della quarta fase giocheranno una sfida il prossimo 6 gennaio per accedere nuovamente alla SuperFinal. L’abbinamento per le due partite della quinta fase sarà fatto tramite sorteggio.

Quarta Fase di Coppa Italia – 16 Dicembre – ore 20:00
Match Arbitri Risultati
Ferrara Hockey vs Milano Quanta F.Stella/L.Faragona 0-18
Asiago Vipers vs Ghosts Hockey Padova L.Soraperra/A.Monferone 6-5
Zardini Etichette Cus Verona vs Sportleale Monleale M.Rigoni/A.Gallo 3-4
Real Torino HC vs Cittadella HP A.Grandini/F.Lottaroli 2-5
 
Future Fasi di Coppa Italia – Spareggio e Super Final
Quinta fase: Spareggio per accesso alla SUPERFINAL
Data di gioco: 06 gennaio 2018 (tutte gare inizio ore 20.00).

Turno riservato alle 4 squadre eliminate nel turno precedente (Ferrara Hockey, Ghosts Padova, CUS Verona e Real Torino). Partite ad eliminazione diretta (2 gare) con sorteggio degli accoppiamenti (E, F) in diretta streaming (in data 19.12) e gare in casa delle eventuali squadre precedentemente in trasferta (nel 4° turno) o di quella sorteggiata per prima in caso di parità di diritti. Le 2 formazioni vincenti sono qualificate alla SUPERFINAL e verranno identificate con le lettere E ed F.

 
SUPERFINAL di Coppa Italia – Date di gioco: 24 e 25 febbraio 2018
Formula classica della “Final Six con composizione dei gironi in base alle risultanze delle due fasi precedenti (Gir.1 vincenti quarti A, B, E – Gir.2 vincenti quarti C, D, F). Qualificate le due prime classificate di ogni girone, semifinali incrociate (1a GIR.1 vs 2a Gir.2 e 1a Gir.2 vs 2a Gir.1) e finali 3-4 posto (fra le perdenti delle semifinali) e 1-2 posto (fra le vincenti delle semifinali).
About the Author