Infortunio mortale per l’ex Penguin Adam Johnson

di Miki Faella

È morto a seguito di uno scontro sul ghiaccio a soli 29 anni Adam Johnson, ex NHLer che giocava nel campionato britannico.

Screenshot_20231029_102201_ChromeDurante la sfida tra Sheffield Steelers ed i suoi Nottingham Panthers del sabato sera, lo sfortunato Adam si è reciso la gola a seguito dello scontro terrificante contro Mat Pedgrave; a nulla sono valsi i primi soccorsi allo sfortunato giocatore che è spirato nelle scorse ore in ospedale. La partita, seguita da oltre 8000 spettatori e valevole per la Challenge Cup è stata subito interotta, vista la gravità dell’infortunio.

Lo sfortunato giocatore americano, aveva giocato con Pittsburgh e soprattutto nel farm team di Wilkes, prima di scendere in Europa dopo alterne fortune in AHL tra Svezia, Germania ed EIHL, dove era appena alla sua ottava partita.

Questo l’annuncio del club nelle prime ore della mattinata

“I Nottingham Panthers sono davvero devastati nell’annunciare che Adam Johnson è tragicamente scomparso a seguito di uno strano incidente avvenuto ieri sera alla partita di Sheffield – recita il comunicato della sua squadra diffuso nella mattinata di oggi – I Panthers vorrebbero inviare i nostri pensieri e le nostre condoglianze alla famiglia di Adam, alla sua compagna e a tutti i suoi amici in questo momento estremamente difficile. Tutti nel club, compresi i giocatori, lo staff, la dirigenza e la proprietà, hanno il cuore spezzato alla notizia della scomparsa di Adam. Adam, il nostro numero 47, non è stato solo un eccezionale giocatore di hockey su ghiaccio, ma anche un grande compagno di squadra e una persona incredibile con tutta la vita davanti. Ci mancherà moltissimo, il Club non lo dimenticherà mai. Riposa in pace Adam”.

 

Stecche al cielo per Adam

About the Author