In Slovenia per continuare la battaglia per la Top Six

(comun. Stampa HCB) – Dopo aver trovato in Ungheria la prima vittoria del 2024, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara ad affrontare con rinnovata fiducia un’altra trasferta importante: già oggi i Foxes sono partiti alla volta della Slovenia, dove domani, domenica 14 gennaio alle ore 18:00, affronteranno l’HK SZ Olimpija. Il match sarà trasmesso in diretta su VB33.

Gli sloveni sono alla ricerca di punti importanti in ottica pre-playoff. Dopo quattro vittorie consecutive, gli sloveni sono reduci da due K.O. di fila, l’ultimo in casa contro il Villach: Pance e compagni non vogliono sfigurare ancora davanti al proprio pubblico, diventando così un avversario ancora più ostico per il Bolzano. Nei tre precedenti stagionali l’Olimpija ha ottenuto una vittoria (0-1 alla Sparkasse Arena il 26 settembre), gli altoatesini invece due (3-4 all’overtime all’Hala Tivoli il 22 ottobre, 3-0 tra le mura di casa il 22 dicembre).

Frank e compagni sono pienamente invischiati nella lotta per l’accesso diretto ai playoff. Dal quarto posto del Linz al settimo dei biancorossi ci balla appena un punto e in mezzo sostano Innsbruck e Villach: il Val Pusteria tallona il Bolzano, a due punti di distanza. Una vera e propria bagarre, con tirolesi, carinziani e pusteresi che saranno di scena già oggi negli anticipi del 40esimo turno.

Tutti a disposizione per coach Glen Hanlon e tra i pali dovrebbe esserci il nuovo esordio di Sam Harvey.

Foto Vanna Antonello

About the Author