Il Renon spreca a Lubiana un doppio vantaggio e perde 2-3

(comun. stampa Rittner Buam) – I campioni d´Italia del Renon hanno sprecato giovedi sera nella quarta giornata dell´Alps Hockey League in trasferta a Lubiana, dai campioni AHL, due gol di vantaggio, perdendo poi nel terzo tempo per 3-2. Per il Renon, che rimane con 6 punti al 5° posto in classifica, è la seconda sconfitta di fila, dopo l´1-2 subito ai rigori sabato scorso in casa contro il Val Pusteria.

Lubiana contro Renon, questo match è da sempre un incontro di cartello dell´AHL. Quest´anno gli sloveni sono partiti malein campionato. Domenica scorsa, dopo due sconfitte subite nei primi due turni, sono finalmente riusciti a vincere la prima partita in casa contro il Feldkirch. Stasera inizio molto cauto per entrambe le squadre. Gli allenatori Saavalainen e Poloncichanno puntato nel primo tempo soprattutto sulle loro difese.Cosi la prima frazione si è anche chiusa sullo 0:0. La migliore occasione da gol l´ha sprecata al 16° Ziga Pesut, che in contropiede si è improvvisamente presentato tutto solo davanti a Kevin Lindskoug, ma non è riuscito a superare il portiere ospite.

Nel periodo centrale i „Buam“ hanno aumentato il ritmo. Al 21.42 Ryan Obuchowski ha sorpreso il portiere di casa Us con un tiro tra i gambali per l´1:0. Per il difensore statunitense è il secondo sigillo stagionale. A tre minuti dall´ultimo intervallo Markus Spinell ha poi dribblato la difesa slovena, raddoppiando da posizione molto angolata.

L´incontro sembrava chiuso, ma il Lubiana non si è arreso e dopo soli 99 secondi nel terzo periodo ha accorciato ledistanze con Saso Rajsar, abile a sfruttare un´incertezza della difesa del Renon. Poi Kevin Lindskoug ha salvato con un paio di grandi interventi la sua squadra, ma non ha potuto evitare a dodici minuti dalla fine il pareggio di Gal Koren. Al 54° si è dovuto accomodare in panca puniti Obuchowski e gli sloveni hanno subito sfruttato la superiorità numerica con il 3-2 finale di Anze Ropret, che ha deviato in rete un passaggio di Simsic.

Per il Renon è l´8° sconfitta nell´11° confronto diretto contro la formazione slovena. I “Buam” disputeranno la prossima partita di campionato dopodomani, sabato alle ore 20 in casa contro il fanalino di coda Bregenzerwald.

HK Olimpija – Rittner Buam 3:2 (0:0, 0:2, 3:0)

Reti: 0:1 Ryan Obuchowski (21.42), 0:2 Markus Spinell (37.00), 1:2 Saso Rajsar (41.39), 2:2 Gal Koren (48.44), 3:2 AnzeRopret (55.14)

 

About the Author