Ai rigori l’Asiago supera il Klagenfurt!

BB5B0CBD-B6D9-4358-87A9-939B0394A1EE

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey si aggiudica l’incorntro contro il Klagenfurt II per 3:4 dopo i rigori. Smith rinuncia a Loschiavo e Ginnetti, entrambi in recupero da un infortunio, ed inserisce Tedesco, all’esordio in Alps Hockey League. Tra i pali torna Vallini.

Nei dieci minuti iniziali della partita la Migross Asiago occupa stabilmente il terzo d’attacco ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa al 5:56 con Schonett che risolve una mischia davanti alla porta di Vallini. Al 12:46 in situazione di powerplay, pareggia Chad Pietroniro con un tiro preciso dalla destra che finisce all’incrocio dei pali. Al 15’ i Giallorossi devono difendersi in tre contro cinque per le penalità fischiate a McNally ed Olivero; la difesa e Vallini riescono a farsi valere e tengono il risultano sull’1-1.

Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, con i Giallorossi che ci provano insistentemente soprattutto a metà tempo con una raffica di tiri verso la porta di Holzer, che riesce sempre a salvare il risultato. L’Asiago può disporre di tre powerplay nel corso della frazione ma non riesce a sfondare ed addirittura viene beffato da un contropiede di Kreuzer che da solo contro Vallini non sbaglia e porta avanti i suoi a meno di due minuti dal termine della frazione.

Al quinto minuto del terzo tempo il Klagenfurt si porta avanti sfruttando una penalità inflitta a Vallini per sgambetto, a realizzare il goal ci pensa Szabad. L’Asiago non ne vuole sapere di uscire sconfitto dal match ed inizia a premere. Al 15’ Tessari entra sulla destra e deposita in rete il disco del 3-2. I Giallorossi all’assalto costringono il Klagenfurt a subire minuti di penalità, così al 18:00 in 5vs3 Gellert trova lo spiraglio giusto per infilare Holzer per la terza volta. Nei restanti due minuti non riesce ad arrivare il goal del K.O. nonostante le numerose occasioni per i Leoni che continuano ad essere create anche nel corso dell’overtime. Alla fine sono i rigori a decidere il match: per l’Asiago segnano Rosa e McParland, mentre il Klagenfurt sbatte sul muro eretto da Vallini.

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna a casa con una vittoria da due punti arrivata dopo una grande rimonta di carattere, che sicuramente farà bene al morale di tutto l’ambiente Giallorosso.
Sabato il rematch dell’incontro odierno a campi invertiti, si inizierà alle 20:30 all’Odegar.
EC Klagenfurt II – Asiago Hockey 3:4 d.t.r. (1:1, 1:0, 1:2, 0:0)

Reti: 1:0 Josef Schönett (5.56), 1:1 Chad Pietroniro (12.45), 2:1 Philipp Kreuzer (38.12), 3:1 Kevin Szabad (45.07), 3:2 Matteo Tessari (55.29), 3:3 Alexander Gellert (58.00), 3:4 rigoredecisivo Marco Rosa

Formazione Klagenfurt: Holzer (Horn), Steffler, Ofner, Szabad, Moser, Sticha, Duller, Casati, Hammerle S., Kernberger, Jagarinec, Kapel, Wurschl, Kompain, Bergmann, Schnetzer, Hammerle V., Kreuzer, Schonett, Obersteiner.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M., Vankus, Lievore, Benetti, Tedesco, McNally, Rosa, Magnabosco.

Foto David S. Wassagruba

About the Author