Il Renon fa visita ai campioni d‘AHL del Lubiana

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo essere stato battuto sabato sera in casa dal Val Pusteria di misura per 2-1 ai rigori, i campioni d’Italia del Renon vogliono subito riscattarsi nell’Alps Hockey League giovedì nella quarta giornata di campionato, nell’impegnativa trasferta in casa dei campioni in carica del Lubiana. La formazione slovena, dopo aver perso due delle prime tre uscite, si è ripresa e ha festeggiato domenica sera un successo casalingo per 4-3 contro il Feldkirch. Domani i detentori del titolo vorrebbero ripetersi anche contro il Renon. I “draghi verdi”, che l’anno scorso hanno conquistato il titolo dell’Alps contro il Val Pusteria, ed il Renon si sono già affrontati dieci volte in campionato.

I campioni d’Italia si sono affermati tre volte, mentre gli sloveni hanno vinto gli altri sette incontri. Il Lubiana, nella sua corsa verso il titolo, aveva eliminato i „Buam“ nei quarti di finale playoff in sei partite molte tirate. L’allenatore del Renon, Janne Saavalainen, punterà ancora una volta sulla forza offensiva della sua squadra, che ha già segnato 16 reti, risultando il miglior attacco del campionato. Ma passare sul ghiaccio del Lubiana non sarà facile, questo lo sa anche l’attaccante gardenese Simon Kostner. „Sicuramente ci aspetta una partita complicatissima, giochiamo in casa dei campioni in carica. Ma sappiamo anche che gli possiamo battere. Noi ci prepariamo come sempre nello stesso modo per ogni partita, sperando alla fine di poter portare a casa i tre punti”, afferma il numero 23 del Renon, partito fortissimo in questa stagione, con due gol e quattro assist realizzati in tre uscite.

Il match, in programma giovedì nella “Hala Tivoli” alle ore 19.15, verrà diretto dagli arbitri Dominik Brunner ed Ales Fajdiga, assistiti da Blaz Javornik e Matteo Moidl.

Alps Hockey League, 4° giornata, giovedì 26 settembre 2019

ore 19.15: HK Olimpija – Rittner Buam

ore 19.15: Red Bull Juniors – HC Pustertal

ore 19.30: EHC Lustenau – EC Bregenzerwald

ore 19.30: EC Klagenfurt II – Asiago Hockey

About the Author