La Migross Asiago a caccia di riscatto

MIGLIORANZIDSC09555

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Terzo match consecutivo in trasferta per gli uomini di Smith, questa volta sono attesi a Klagenfurt, face off alle 19.30 di domani giovedì 26/09.

I Giallo Rossi nelle ultime esibizioni, lontane dall’Odegar, hanno subito due brucianti sconfitte. L’aspetto più negativo è senz’altro la vulnerabilità del reparto difensivo che non ha retto l’urto delle squadre di casa, subendo complessivamente 18 reti. La situazione dell’infermeria, pur essendo in evoluzione, è ancora critica, sicuramente Ginnetti e Loschiavo, quest’ultimo uscito malconcio dal match di Gardena, non saranno a disposizione, mentre sono in valutazione le condizioni di Vallini. Con ogni probabilità ci sarà l’esordio di Tedesco, fino a questo momento tenuto fuori per turn over.

Il Klagenfurt II, che ricordiamo essere il serbatoio dei giovani che saranno il futuro della squadra che milita in Ebel, ha cominciato alla grande la stagione, battendo in trasferta i campioni in carica dell’Olimpia Lubiana. Nei successivi due incontri ha piegato il Salisburgo e ceduto al Feldkirch, in una combattutissima partita. Il roster è molto giovane, età media 20 anni, e non ha subito stravolgimenti rispetto l’anno scorso, la freschezza atletica e l’entusiasmo rimangono i cardini di una formazione che è senz’altro cresciuta anche dal punto di vista tecnico. Da segnalare l’inserimento, nello staff tecnico, della vecchia conoscenza dell’hockey Italiano Nate DiCasmirro.
Partita che si annuncia complicata per la Migross, in cerca di ritrovare compattezza ed aumentare la confidenza sul ghiaccio. Sarà importante fare leva sull’esperienza ed il carattere per uscire da un momento difficile, non c’è nessun dubbio che i Leoni lotteranno uniti per i tre punti.

Classifica Alps Hockey League: WSV pt. 9 (3 partite); KEC pt. 6 (2); JES pt. 6 (2); RIT pt. 6 (3); VEU pt. 6 (3); KA2 pt. 6 (3); SGC pt. 5 (2); EHC pt. 4 (3); GHE pt. 3 (2); RBJ pt. 3 (3); VCS pt. 3 (2); HKO pt. 3 (3); PUS pt. 2 (2); ASH pt. 2 (3); FAS pt. 1 (2); EKZ pt. 1 (2); SWL pt. 0 (2); ECB pt. 0 (2)

Le partite del 26 settembre: 19:15 HK SZ Olimpija Ljubljana-Rittner Buam; 19:15 Red Bull Hockey Juniors-HC Pustertal Wölfe; 19:30 EC KAC II-Migross Supermercati Asiago Hockey.

Foto David S. Wassagruba

About the Author