IHL: vittorie per Caldaro, Pergine e Feltre

di G. Poli

Si sono giocate oggi le altre tre partite del decimo turno. Il Feltre espugna il ghiaccio del Como ed ottiene così la prima vittoria in questa stagione. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo periodo con Matteo Dall’Agnol. Ad inizio della seconda frazione Patrick Tormen porta a due le reti di vantaggio per i Veneti. Il Como tenta una reazione e, al 28.07, accorcia con René Vallazza. Nemmeno il tempo di gioire che, poco più di quattro minuti più tardi, gli ospiti riallungano con Nicolò Polini. Il goal di Marco Da Forno, al 52.27, determina il 4 a 1 per il Feltre.

Il Caldaro, con una rete nel secondo tempo ed una nel terzo, reti di Gius e Thomas Waldthaler, espugna il ghiaccio di Chiavenna e con i suoi 17 punti, si porta al quinto posto in classifica e a meno tre dal Fiemme, quarto.

Infine il Pergine sconfigge, tra le mura amiche, l’Ora, 4 a 3 il risultato finale. Sotto 3 a 2 al secondo intervallo, le Linci, negli ultimi 20 minuti, giocano all’attacco ribaltando il punteggio grazie ai goal di Andrea Ambrosi e Yuri Cristellon. Con questo successo il Pergine sale al sesto posto a quota 16 punti.

L’italian Hockey League torna sabato 11 novembre con quattro incontri tra cui la supersfida tra Milano e Merano; da seguire anche Caldaro – Pergine.

Risultati domenica 5 novembre

HOCKEY COMO – HC FELTREGHIACCIO 1-4 (0:1,1:2, 0:1)

HC CHIAVENNA – SV KALTERN CALDARO ROTHOBLAAS 0-2 (0:0, 0:1, 0:1)

HOCKEY PERGINE SAPIENS – ASC AUER ORA 4-3 (1:1, 1:2, 2:0)

Classifica: Milano, 24 punti; Merano e Appiano, 23 punti; Fiemme, 20 punti; Caldaro, 17 punti; Pergine, 16 punti; Ora e Varese, 15 punti; Alleghe, 9 punti; Como e Chiavenna, 6 punti; Feltre, 3 punti.

About the Author