Varese: con l’Alleghe sconfitta all’OT

(comun. stampa Varese Bandits) – Altra prova di forza quella che si è vista ieri tra l’Alleghe Hockey e i varesini, nella loro più lunga trasferta della stagione.

Non è stata una disfatta ma l’ennesima dimostrazione delle potenzialità ancora non del tutto espresse dei Bandits. Il primo periodo si apre con un buon Varese che ci crede e tiene bene il gioco anche su ritmi elevati, riuscendo a concretizzare l’occasione in un cinque contro tre con Andreoni prima, e nei secondi dieci minuti a realizzare il raddoppio con Mazzacane chiudendo così, prima del rientro in spogliatoio, con un buon risultato.

Il punto di svolta arriva nel secondo tempo dove si gioca il tutto per tutto. I Bandits, accusando troppe penalità, non possono fare altro che difendere con i denti il risultato e ci riescono, con una buona resistenza in inferiorità numerica. Non è abbastanza e, mancando di approfittare di ben tre power play per chiudere l’incontro, condizionano il resto della partita. Nel terzo periodo ne approfitta così l’Alleghe sulla stanchezza dei varesini che tengono ancora un cinque contro tre, ma arrivando alla resa delle armi e subendo due reti che porteranno i padroni di casa al pareggio.

All’overtime, già provati dal tempo precedente, i Bandits subiscono la rete della sconfitta su un rimbalzo sottoporta. Un punto fuori casa che brucia ancor di più per le occasioni sprecate e le penalità che hanno sicuramente pesato sull’andamento della partita. I due punti persi sono quelli che si notano di più, visto il gioco espresso. Sicuramente ancora da migliorare la disciplina e il fatto di saper gestire il vantaggio giocando senza commettere falli che rimettono tutto in discussione.

Ora testa e cuore al prossimo incontro in casa contro l’Appiano domenica prossima, dove i Bandits cercheranno di correggere ciò che ancora non va per portare a casa altri punti preziosi.

Alleghe Hockey – Bandits Varese 3-2 OT (0-2, 0-0, 2-0, 1-0)

Formazione: Broggi (Bertin); Borghi F., Cesarini, Rigoni, Mazzacane E., Cortenova, Papalillo; Mazzacane M., Andreoni, Rizzo, Pirro, Principi, Borghi P., Di Vincenzo, Teruggia, Privitera, Sorrenti. All. Cacciatore.

Marcatori: 5’14’’ Andreoni (Rigoni, Mazzacane M.), 12’30’’ Mazzacane M. (Andreoni), 41’32’’ Meneghetti (Soppera, De Toni), 43’45’’ Ganz, 62’48’’ De Val (Ganz, Veggiato).
Penalità: 7×2’ Alleghe Hockey, 8×2’ Bandits Varese.
Arbitri: Andrea Benvegnù, Leandro Soraperra (Fabrizio De Toni, Michele Slaviero).

About the Author