IHL: un Como mai domo cede ai rigori al Caldaro

di Alessandro Papei

Nel posticipo domenicale della Italian Hockey League l’Hockey Como ritrova finalmente il suo pubblico dopo mesi di partite a porte chiuse ed ospita i Lucci di Caldaro ancora imbattuti insieme alla capolista Bressanone.

Partita che vede il fattore powerplay determinante per le sorti dell’incontro: il Caldaro passa in vantaggio nel primo drittel con Thomas Waldthaler in superiorità numerica così come nel secondo periodo dove a realizzare il gol del raddoppio ci pensa Martin Pircher. Nel terzo periodo arriva la reazione della squadra lariana che sempre in powerplay trova il gol che riapre la partita con Riccardo Ambrosoli ed a metà terzo periodo la rete del pareggio con Andrei Ivanov.

Sul risultato di 2 a 2 nemmeno i tempi supplementari riescono a dichiarare il vincitore e così con i tiri di rigore è Manuel Gamper a portare la vittoria alla squadra altoatesina. Per il Como arriva il primo punto in campionato lasciando così le rane di Ora da sole all’ultimo posto ma il rammarico di non essere riusciti a conquistare l’intera posta in palio.

Risultato 30 settembre

Hockey Como – SV Kaltern Caldaro rothoblass 2-3 SO (0-1; 0-1; 2-0; 0-0; 0-1)

Classifica: Bressanone 9 punti; Caldaro 7 punti; Varese, Merano e Alleghe 6 punti; Pergine 4 punti; Fiemme e Appiano 3 punti; Como 1 punto; Ora 0 punti

About the Author