IHL Serie A: il Renon fa visita ai Wipptal Broncos

(comun. stampa Rittner Buam) – Domani, martedì inizia la Final Four dell’IHL Serie A, dove i campioni d’Italia del Renon, i “Lupi” del Val Pusteria, l’Asiago ed i Wipptal Broncos si contenderanno l’85° scudetto.

I “Buam” affronteranno domani sera alle ore 20, nell’andata della semifinale a Vipiteno i “Broncos”, mentre l’Asiago sfiderà alle ore 20.30 in casa il Val Pusteria. Praticamente gli stessi incroci dell’anno scorso. Le partite di ritorno si giocheranno invece giovedì a Collalbo e Brunico.

Il Renon è in un momento magico e sabato sera nell’AlpsHockey League, battendo il Lustenau per 7:3, ha festeggiato il suo decimo successo consecutivo, il 20° nelle ultime 22 uscite. Una di queste due sconfitte è arrivata però proprio contro il Wipptal. L’1 dicembre, i campioni d’Italia si sono dovuti arrendere a Vipiteno con un netto 3:0. Protagonista assoluto di questa sfida è stato Kyle Just, autore di una tripletta. Il 28enne canadese domani probabilmente non ci sarà, visto che i Broncos pochi giorni fa hanno ingaggiato anche il suo connazionale Mitch Nardi. Sarà lui a prendere il posto da extracomunitario. Nardi ha dimostrato le sue qualità anche sabato, dove ha realizzato una doppietta nel successo per 3:2 ai rigori sul Feldkirch. Domani occhi puntati anche su due ex difensori del Renon: Christian Borgatello, che negli ultimi quattro anni ha vinto praticamente tutto con i “Buam”, eRoland Hofer, anche lui trasferitosi in estate da Collalbo a Vipiteno, sfideranno per la terza volta i loro ex compagni di squadra.

Se i Rittner Buam dovessero eliminare il Wipptal, giocherebbero sabato, 26 e domenica 27 gennaio la finale contro la vincente tra Val Pusteria ed Asiago.

Final Four dell’IHL Serie A dal 22 al 27 gennaio 2019

martedì 22 gennaio (andata semifinale)

ore 20.00: Wipptal Broncos – Rittner Buam

ore 20.30: Asiago Hockey – HC Val Pusteria

giovedì 24 gennaio (ritorno semifinale)

ore 20.00: Rittner Buam – Wipptal Broncos

ore 20.00: HC Val Pusteria – Asiago Hockey

finale, 26 e 27 gennaio (andata e ritorno)

About the Author