IHL: il Caldaro vince ancora. Bene anche Appiano e Bressanone

di G. Poli

Nona giornata di Italian Hockey League, l’ultima del girone di andata e che definirà la classifica per formare il tabellone di Coppa Italia. A causa dei gravi fenomeni atmosferici degli ultimi giorni la partita tra Alleghe ed Ora è stata rinviata e quindi solo allora sarà possibile avere il tabellone definitivo di Coppa. Merano-Pergine si disputerà, invece, martedì 6 novembre. Tre, invece, le sfide disputate questa sera. Il Caldaro sconfigge nettamente il Varese, 6 a 1. Nei Lucci Tedesco e Wieser realizzano una doppietta ciascuno. L’Appiano strapazza il Como 6 a 1. Da segnalare l’hat-trick di Riccardo Tombolato.

Infine nell’ultima partita di giornata il Bressanone vince, tra le mura amiche, con il Valdifiemme, 3 a 1 il risultato finale. Gli ospiti passano in vantaggio al 9.33, in situazione di superiorità numerica, con L. Mattivi. Nemmeno il tempo di gioire che 1.02 più tardi il Bressanone pareggia con Rainer. Ad inizio del secondo drittel i Falcons passano in vantaggio con Bona. Nella terza frazione, A 16” dalla fine, arriva il 3 a 1 di Sottsas.

In classifica generale al comando il Caldaro a quota 22, più quattro sull’Appiano secondo. Terzo posto per il Bressanone a 17. L’Italian Hockey League torna sabato 3 novembre: tre le partite in programma tra cui il big match tra Bressanone ed Appiano.

Risultati giovedì 1 novembre 

SV Kaltern Caldaro rothoblaas – Mastini Varese 6-1 (3-0, 1-0, 2-1)

HC Eppan Appiano – Hockey Como 6-1 (1-0, 2-1, 3-0)

HC Falcons Brixen Bressanone – Valdifiemme HC 3-1 (1-1, 1-0, 1-0)

Classifica: Caldaro 22 punti; Appiano 18; Bressanone 17; Merano 15; Pergine 13; Alleghe, Varese 12; Valdifiemme 9; Ora 6; Como 5 (Alleghe, Merano, Ora, Pergine una partita in meno).

About the Author