IHL – Division I, l’Ares Sport in cerca dei punti per qualificarsi alle semifinali playoff

(da italiahockey.com) – Inizia la seconda parte dei Gironi A e B in IHL Division I, con le ultime tre partite prima dei pre-playoff e playoff. Al momento è tutto aperto in entrambi i raggruppamenti, ma diverse situazioni potrebbero già chiudersi in questo weekend con incastri che poi sarebbero definitivi nelle due classifiche.

 

Una di queste riguarda l’Aosta, impegnato alle 15.30 sulla pista del Valpellice: con una vittoria l’Ares Sport sarebbe irraggiungibile in vetta al Girone A e certo del suo posto in semifinale. Il pronostico è nettamente in favore degli aostani, già largamente vincitrici all’andata e impegnati contro un Valpellice infarcito di giovani e ancora acerbo. In regular season però i Bulldogs avevano messo in difficoltà i quotati avversari, quindi attenzione.

 

Alle 20 è sfida decisiva per il Chiavenna che ospita il Gherdeina C: i lombardi sono obbligati a vincere altrimenti non potrebbero più raggiungere i ladini. Dopo tre partite in trasferta (e tre sconfitte) i verdeblu vogliono cambiare marcia, ma attenzione a un Val Gardena che sin qui si è molto ben comportato dimostrandosi squadra in grande crescita. Vedendo l’occasione di blindare il secondo posto (con una vittoria salirebbero a +7 con due gare da giocare) gli altoatesini cercheranno il colpaccio.

 

Alle 18.40 inizia il Girone B con Milano Devils-Val Venosta. I venostani sono reduci da due sorprendenti sconfitte che li hanno visti scendere dal primo al terzo posto: serve assolutamente un successo per rimettersi in carreggiata così da continuare a sognare l’accesso diretto in semifinale. Di contro i Devils con una sconfitta sarebbero di fatto tagliati fuori da qualsiasi discorso playoff.

 

Alle 20.30 ecco il big match di giornata, cioè Cadore-Pinè. I veneti guidano la classifica a +1 proprio sui trentini grazie alle tre vittorie ottenute sin qui. La formazione cadorina non vuole smettere di sorprendere continuando a puntare sulla sua difesa d’acciaio (solo 4 gol incassati) per provare a sorprendere i campioni in carica del torneo, anche loro però forti di una retroguardia molto solida e soprattutto reduci dalla grande vittoria sulla pista del Val Venosta. Gara assolutamente aperta a ogni possibilità.

About the Author