IHL-Div. I: l’Ares in semifinale, Gardena ai preplayoff, Pinè prima nel girone B

Inizia la seconda parte dei Gironi A e B in IHL Division I, con le ultime tre partite prima dei pre-playoff e playoff. Per il Girone A, nel pomeriggio, l’Ares vince 6 a 2 con la Valpe e vince matematicamente il proprio gruppo e diventa irraggiungibile e certa del suo posto in semifinale. Da segnalare nell’Ares la doppietta di Frei. Nella seconda partita del raggruppamento il Gardena supera il Chiavenna 5 a 4 ma che rischio. Avanti 5 a 1 al 45.54, gli altoatesini devono subire la rimonta dei lombardi che però si ferma ad una lunghezza dagli avversari. Il Gardena, secondo a 10 punti, consolida la seconda piazza e non può più essere raggiunto qualificandosi ai pre-playoff dove affronterà la terza del girone B.

Per il Girone B i Devils perdono tra le mura amiche contro lo Vinschgau. 3 a 9 il risultato finale. Negli altoatesini si fanno vedere Andergassen e Cassibba autori di una doppietta a testa. Lotta fino all’ultimo secondo tra Cadore e Pinè. I Trentini passano in vantaggio al secondo minuto con Gobbetti. Dieci minuti più tardi i veneti pareggiano con Moretti. Prima del secondo riposo il Pinè torna in vantaggio con Pertoldi. Il Cadore si getta in avanti alla caccia del pareggio ma sono i trentini ad andare a segno con ancora Pertoldi per il 3 a 1 finale.
Il Pinè, grazie a questa vittoria, è in testa al gruppo B a 12 punti davanti alla coppia Val Venostal e Cadore a quota 10.

Risultati sabato 3 febbraio seconda fase

Girone A
HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale Div.1 – Ares Sport 2 – 6
HC Chiavenna – HC Gherdeina C 4-5

Girone B
HC Milano Devils – AHC Vinschgau Eisfix 3 – 9
HC Cadore – HC Piné 1-3

Classifica Girone A: Ares Sport 17 punti; Gherdëina C 10; Chiavenna 3; Valpellice C 2.

Classifica Girone B: Pinè 12 punti; Cadore, Val Venosta 10; Milano Devils 0.

About the Author