ICEHL: doppietta Bolzano e Val Pusteria

di Miki Faella

Turno positivo per i nostri team impegnati nel martedì sera targato ICEHL, col Val Pusteria a domare in casa il Linz mentre il Bolzano vince in quel di Dornbirn; il Vienna vince il big-match di giornata e si riaffaccia nei quartieri alti, con Lubiana, Salisburgo (a riposo) in fuga.

Iniziamo dalla bella vittoria interna del Val Pusteria, che in casa supera nel terzo finale il Linz (2-2 al 40mo), prende il largo sugli stiriani, che capitolano ben 5 volte (doppio Hannoun) per il 7-3 finale; seconda vittoria di fila del Bolzano, che espugna il sempre ostico ghiaccio di Dornbirn dell’ex Suikkanen per 5-3, in un bel sali e scendi di emozioni con Plastino a segnare la rete della vittoria al minuto 48, nonostante il bel recupero dei padroni di casa sotto 1-3 a metà gara, con Findlay a realizzare la rete in EN finale.

Continua la marcia in vetta del Lubiana, che viola il ghiaccio di Klagenfurt per 3-2 al termine di una bellissima partita, col KAC a rimontare il doppio vantaggio inziale sloveno ma che non può nulla nel finale di gara con Leclerc a decidere a 3′ dal termine; nonostante l’assalto allo slot del Fehérvár a Vienna, sono proprio i capitolini a concretizzare nella seconda parte di gara, andando a segno per ben 3 volte nel secondo drittel. Meyer e Neal portano a casa il successo per 5-2 che vale l’aggancio al quartetto in testa.

Fattore casalingo rispettato anche per Innsbruck e Graz, con gli squali a superare 6-3 lo Znojmo grazie ad uno stellare Leavens (1+4) mentre i 99ers han la meglio nel terzo finale di Bernard e soci con Hjalmarsson al 48mo.

Questa la classifica della ICEHL

Screenshot_20211208-171323_Chrome

Foto di Iwan Foppa

About the Author