ICEHL: al Palaonda il Bolzano soffre ma alla fine supera il KAC in rimonta; perdono Fehervar e Salisburgo. Vincono Bratislava e Vienna

PH-HCBFOXES-qnx1yw

Giornata importante quella di oggi in ICEHL. Il Bolzano, dopo due sconfitte consecutive, riceve al Palaonda un KAC che sta attraversando un buon momento di forma. Infatti il team austriaco in questo 2021 ha subito una sola sconfitta, il 12 gennaio con i Foxes, e poi 10 vittorie compresa quella all’overtime del 17 gennaio con gli stessi altoatesini.

La truppa di coach Ireland recupera Findlay assente nelle ultime uscite; resta fuori per turnover Pitschieler e Tauferer per infortunio. Partita intensa. Il KAC preme, crea e passa in vantaggio nel primo tempo con Petersen. I Foxes tentano una reazione ma sono ancora gli ospiti ad andare a segno con Fraser. Nemmeno il tempo di gioire che meno di un minuto più tardi il Bolzano accorcia con Gazley. Le emozioni del secondo drittel non sono ancora finite: al 34.38 i carinziani allungano con Haudum mentre al 37.36 gli altoatesini accorciano con ancora Gazley. E’ il momento migliore dei Foxes ed all’inizio del terzo periodo Findlay pareggia. Coach Matikainen chiama timeout ma la musica non cambia e al 51.14 arriva il meritato vantaggio per Insam e compagni, Robertson il marcatore. Il KAC si getta in avanti, impegna Irving, toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma il risultato non cambia e così Bernard e compagni possono festeggiare l’importante vittoria.

iClinic Bratislava Capitals - Moser Medical Graz99ers

Nelle altre partite non sono mancate le sorprese. Il Dornbirn sconfigge all’overtime, goal partita di Jevpalovs al 63.49, il Fehervar. La sorpresa di giornata arriva da Salisburgo dove i padroni di casa perdono con il Linz 2 a 4; da segnalare nei Black Wings la doppietta di Lebler. Il Vienna espugna il ghiaccio di Villach 5 a 4. Infine il Bratislava vince la sfida con il Graz, 2 a 1 il risultato finale.

In classifica, a due giornate dal termine della regular season, il Bolzano è al comando a 79 punti, più cinque sulla coppia KAC, Fehervar ma gli ungheresi hanno una partita in meno da disputare.

Risultati martedì 2 febbraio

Bratislava – Graz 2-1
Dornbirn – Fehervar AV19 4-3 OT
Salzburg – Black Wings Linz 2-4
Villach – Vienna 4-5
Bolzano – Klagenfurt 4-3

Classifica: Bolzano 79 punti; KAC, Fehervar 74 punti; Vienna 69 punti; Salisburgo 63 punti; Dornbirn 55 punti; Graz, Bratislava 50 punti; Innsbruck 44 punti; Villach 41 punti; Linz 28 punti.

Foto Vanna Antonello/HCB e Bratislava Capitals

About the Author