I Varese Killer Bees guadagnano tutti e tre i punti contro l’HC Blenio

img_1721

(comun. stampa Varese Killer Bees) – Nonostante il risultato non è stata una partita semplice. Dapprima probabilmente perché si è sottovalutato, almeno all’inizio, l’avversario, tanto che si è giocato il primo tempo assecondando un po’ troppo il gioco degli elvetici. I gol di Franchini e Barban arrivano infatti sempre a pareggio delle due reti segnate nel primo periodo.

Il secondo tempo vede la squadra delle Api recuperare compattezza e segnare quasi tutti i gol che hanno portato al risultato finale anche se, con il cambio del portiere, è stato più difficoltoso per i Varesini continuare la goleada.

Il terzo periodo segna ancora una volta un cambio di direzione della partita, con ritmi altissimi ma anche molto nervosismo da entrambe le parti. Purtroppo è Tonetto a pagarne le conseguenze, con una penalità partita su un involontario colpo al volto dell’avversario. Sicuramente in questo ultimo tempo la difesa è stata più compatta rispetto all’attacco che, forse anche rassicurato dal risultato, ha diluito di molto l’incisività di gioco.

Una delle pecche dell’incontro è stato l’eccessivo individualismo che, seppur corretto da coach Cacciatore nel secondo tempo, non ha mai completamente lasciato il posto al vero gioco di squadra, testimoniato anche da tutte le reti dell’incontro segnate senza assist.

La partita è stata comunque occasione  per affinare  i vari schemi provati in allenamento che serviranno nelle prossime gare, ed in particolar modo sabato prossimo contro una delle più forti del campionato: l’HC Ceresio. In formazione tutti presenti tranne Cortenova, mentre lasciano definitivamente il gruppo Barbiero e Galeone.

Varese Killer Bees – HC Blenio: 7-3 (2-2; 5-1; 0-0) 

Formazione: Broggi, Bianchi, Ivashynka, Suominen (c), Cesarini, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Malacarne, Toletti, Rizzo, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Sansonna, Milani, Devito

Reti: 14’13’’ Franchini (1-1); 17’40’’ Barban (2-2); 24’12’’ Toletti (3-2); 27’20’’ Fratangelo (4-3); 27’46’’ Franchini (5-3); 30’43’’ Ivashynka (6-3); 31’05’’ Teruggia (7-3);

Penalità: 12 x 2’, 1 x 5’, 1 x 20’ Varese Killer Bees; 10 x 2’ HC Blenio

Arbitri: Fabio Ferraro, Daniele Guidi.

About the Author