HCG: successo e primi punti

(da hcgherdeina.com) – Grazie ad un’ottima prestazione, l’HCG ha messo a referto i primi tre punti della stagione sabato sera contro i Fassa Falcons.

Erwin Kostner ha di nuovo dovuto fare a meno di Samuel Moroder, Tim Linder e Maximilian Sölva, il cui ritorno non è ancora fissato. Senza questi importanti giocatori l’HCG deve gestire un periodo di difficoltà all’inizio della partita. Il Fassa è – favorito dalle numerose penalità delle Furie – la squadra migliore, ma non riesce a trarre alcun profitto dalle occasioni, anzi: in inferiorità numerica, Brad McGowan lancia Michael Sullmann, che non si lascia pregare due volte e supera Ljung con un tiro angolatissimo. Il Fassa risponde con un bel gol di Mizzi, servito da Pace.

Nel secondo periodo l’HCG è più convinto dei suoi mezzi. La partita è ora bilanciata con occasioni da gol da entrambe le parti. Per il dispiacere dei 200 tifosi al Pranives però, il Powerplay non funziona come al solito, nonostante le numerose possibilità. Anche se le Furie assediano la porta fassana, i tiri non impensieriscono più di tanto Ljung. Sul lato opposto, la nostra squadra può contare sul solito Jake Smith – 1:1 è il risultato dopo 40 minuti.

Nella frazione conclusiva gli equilibri si spostano a favore delle Furie, che ora sono più concrete, più vicine agli avversari. Non appena inizia il terzo periodo, Diego Glück, perfettamente messo in scena da Andreas Vinatzer, non lascia scampo a Ljung con un tiro potente. Se da un lato questo gol da una spinta all’HCG, dall’altro toglie al Fassa la speranza di collezionare i tre punti. La vittoria per 3:1, che McGowan fissa con una bella azione, non è mai stata in pericolo – proprio come i tre punti che l’HCG ha messo a referto grazie al risultato complessivo di 7:4.

HCG – Fassa Falcons 3:1

Gol: Michael Sullmann, Diego Glück, Brad McGowan

Foto: www.andreas-senoner.com

About the Author