HCB Ticino Rockets: sconfitta a Porrentruy

(da tirockets.ch) – Ultima trasferta del 2016 per i Ticino Rockets che, dopo la sconfitta patita martedì scorso a Olten, questa sera affrontano l’Ajoie a Porrentruy.

Nei primi minuti della sfida non si registrano occasioni da rete. L’Ajoie tenta di imporre da subito il proprio gioco, con i Ticino Rockets pronti a ripartire in contropiede. I padroni di casa creano occasioni da rete soprattutto con i due Devos e Hazen. Il vantaggio per i jurassiani arriva al 7’48’’ grazie ad una serpentina di Macquat. I Rockets reagiscono allo svantaggio con Trisconi e Goi, ma Paupe è attento. Il pareggio degli ospiti è siglato da Dal Pian, che raccoglie uno splendido assist di Hrabec e con un tiro preciso trafigge il portiere avversario al 11’11’’. A 3 minuti dal termine però l’Ajoie, sull’asse Devos-Hazen, confezionano il 2 a 1 grazie alla rete di quest’ultimo e i primo periodo si conclude con i padroni di casa in vantaggio di una rete.

Il secondo periodo inizia in salita per i Rockets: vengono comminati 2 minuti di penalità a Dal Pian e Devos ne approfitta per segnare la rete del 3 a 1 al 22’08’’. I Ticino Rockets hanno l’opportunità di rientrare in partita in occasione di una situazione di 5 contro 3, ma la conclusione di Dal Pian si infrange sul palo al 25’. Del power play approfitta invece l’Ajoie che si porta sul 4 a 1 ancora con un gol di Devos al 29’34’’ (penalizzato Gianinazzi). I Rockets dal canto loro accennano ad una reazione con Mazzolini che davanti alla porta non riesce a trovare la deviazione vincente su passaggio di Zanatta.

Nell’ultimo periodo i Rockets provano a rientrare in partita con Stucki in power play, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Paupe. Nel giro di 30’’ i padroni di casa trovano le due reti che chiudono la sfida: al 45’53’’ Blanchard sigla il 5 a 1, mentre al 46’25’’ è Pouilly su assist di Macquat a segnare la sesta rete. I Ticino Rockets siglano la seconda rete al 58’50’’ grazie al Topscorer Hrabec su assist di Stucki e Dal Pian ed escono sconfitti per 6 a 2 in terra jurassiana.

HC Ajoie – HCB Ticino Rockets 6-2 (2-1, 2-0, 2-1)

Reti: 7’48’’ Macquat (Bozon, Pouilly) 1-0; 11’11’’ Dal Pian (Hrabec, Tosques) 1-1; 16’49’’ Hazen (Devos) 2-1; 22’08’’ Devos 3-1; 29’34’’ Devos (Hauert, Schweri) 4-1; 45’53’’ Blanchard (Devesvre) 5-1; 46’25’’ Pouilly (Macquat) 6-1; 58’50’’ Hrabec (Stucki, Dal Pian) 6-2.

Penalità: HC Ajoie: 9×2’; HCB Ticino Rockets: 9×2’

Arbitri: Tscherrig, Wirth, Micheli, Wermeille

HCB Ticino Rockets: Chmel, Dux, I. Dotti, Gianinazzi, Montandon, Pinana, Rochat, Tosques, Riva, Moor, Dal Pian, Goi, Hrabec, Incir, Juri, Mazzolini, Schnüriger, Spinedi, Trisconi, Zanatta, Stucki, Valenza

HC Ajoie: Paupe, Waeber, Hauert, Orlando, Pouilly, Blanchard, Suleski, Antonietti, Devesvre, Barbero S., Barbero V., Verret, Impose, Bozon, Devos, Fuhrer, Privet, Macquat, Hazen, Mosimann, Schweri, Ranov

Note: HCB Ticino Rockets senza Z. Dotti, Fontana, Giannini, Barnabò, Camarda, Colombo, Guidotti

About the Author