HC Gherdeina: rotto l’incantesimo

(comun. stampa HC Gherdeina) – L’HCG ha ottenuto giovedì sera la prima vittoria nella storia dell’AlpsHL contro gli Unterland Cavaliers: Le Furie hanno prevalso per 2:1 a Egna.

L’allenatore John Miner ha dovuto fare a meno di Julian Senoner, che era malato. Perciò ha schierato Maximilian Sölva in difesa. In porta c’era Paul Hofer. Come a Kitzbühel, gli ospiti hanno offerto una prestazione estremamente concentrata. Hanno cercato di rimanere compatti in difesa e di non commettere errori. Allo stesso tempo, hanno segnato quando hanno avuto occasioni di spessore. Questi due elementi hanno portato ad una vittoria meritata, in cui Paul Hofer ha giocato un ruolo importante con le sue 31 parate. Questa è stata la prima vittoria delle Furie contro gli Unterland Cavaliers e la quinta vittoria nelle ultime sei trasferte. Ora è il momento di mostrare lo stesso tipo di prestazione anche al Pranives. La prossima partita in casa è contro gli Steel Wings Linz, sabato alle 19.30.

I punti salienti:

In un primo periodo ricco di occasioni, Samuel Moroder è il primo a segnare: dopo un tiro di Willeit, il centro sfrutta un rimbalzo per mettere a segno l’1:0.

L’Unterland ha tre volte sfortuna. Elmeri Hällfors si arrende due volte al palo e anche Michael Sullmann colpisce il legno nel powerplay. Dall’altra parte, Anthony DeLuca viene fermato dalla traversa dopo un contropiede.

Dopo che i Cavaliers non riescono a capitalizzare tre situazioni di superiorità numerica, l’HCG non si lascia pregare due volte nel power play. DeLuca conclude una bel triangolo partito da Kevin Schulze e Brad McGowan con un tiro potente.

Nella frazione finale, DeLuca e McGowan avrebbero potuto chiudere la gara in contropiede, ma Alex Egger dimezza lo svantaggio con un rimbalzo.

Le cose si complicano nei minuti finali: prima DeLuca sbaglia un’assolo, poi l’Unterland ci prova con un uomo in più, senza però trovare il gol del pareggio.
Unterland Cavaliers – HCG 1:2
Gol: 0:1 Moroder (10.32), 0:2 DeLuca (28.56), 1:2 Egger (51.43)

About the Author