Arriva il settimo strike: i Rittner Buam battono anche il Fassa

(comun. stampa Ritrner Buam) – Con la settima vittoria di fila i Rittner Buam SkyAlps giovedì sera hanno eguagliato il record stagionale dei campioni dello Jesenice. Questa volta, dopo un netto miglioramento delle proprie prestazioni nel drittel finale, la squadra di coach Tray Tuomie ha battuto 5-2 i Fassa Falcons.  

Furlong_Trotter_RB-Fassa_23_11_2023_Credits_Max_Pattis

LA SINTESI: Alla Ritten Arena l’avvio migliore è del Fassa, ma nelle occasioni create i Falcons vengono fermati da Furlong. Soltanto verso la metà della prima frazione di gioco i blu-rossi iniziano a creare delle occasioni, che però non portano dei gol. In compenso al 18° minuto segna il fassano Deluca, servito con maestria da De Toni da dietro la porta dei Rittner Buam. Passano i primi 20 minuti di gioco e i trentini restano in vantaggio di una rete (0-1).

Dopo l’intervallo la partita continua a fluire. Perché qualcuno possa esultare, bisogna aspettare fino al 38° minuto: sono di nuovo gli ospiti a festeggiare dopo un power play appena terminato. De Toni si impossessa del disco dietro la porta di Furlong e lo passa verso il centro, dove lo raccoglie Sylwander che realizza il gol dello 0-2. è una fotocopia del primo gol dei fassani. Questa volta, almeno, i tifosi dei Rittner Buam non devono attendere a lungo una risposta dei loro beniamini: 101 secondi dopo, su assist di Max Coatta, Simon Kostner segna l’1-2 dalla brevissima distanza.

 Szypula_Lillie_RB-Fassa_23_11_2023_Credits_Max_Pattis

E il gol suona come una sveglia tra le file dei blu-rossi.Infatti il drittel conclusivo è iniziato da soltanto un minuto e nove secondi, quando Julian Kostner segna la rete del 2-2 e riporta le squadre in parità. Ma le cose migliorano ancora: al 45° minuto i Rittner Buam passano in vantaggio con Szypula che segna il 3-2 su un perfetto assist di Julian Kostner. In seguito i Rittner Buam potrebbero allungare ancora, ma la sentenza arriva soltanto a 38 secondi dal termine: servito da Kevin Fink con un assist da manuale, Szypula segna il 4-2 a porta vuota. Ma non basta: a 12 secondi dalla sirena finale, capitan Simon Kostner realizza il quinto gol dei Rittner Buam: il suo tiro viene parato da Lillie con il gambale, ma finisce in rete al secondo colpo.

Rittner Buam SkyAlps – SHC Fassa Falcons 5-2 (0-1, 1-1, 4-0)

Reti: 0-1 Deluca (1713), 02 Sylwander (3758), 12 Simon Kostner (3939), 22 Julian Kostner (4109), 32 Szypuła (4450), 42 Szypuła (5922), 52 Simon Kostner (5948)

Foto Max Pattis

About the Author