HC Aosta Gladiators: l’ultimo impegno della stagione, 12-14 maggio 2017

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – L’“ultimo valzer” della stagione degli HC Aosta Gladiators ha riguardato la categoria Under 13, che ha affrontato, da venerdì 12 ad oggi, domenica 14 maggio, alla Patinoire di Aosta, un torneo internazionale dal tabellone composto, in tutto, da otto squadre. La formula: campo intero, con due drittel, da 15 minuti l’uno.
Gli scontri, per i ragazzi di De Luca, si sono aperti venerdì, con la prima partita del girone di qualificazione, contro i Bulldogs di Torre Pellice. Una prova superata per 9-0, che ha messo l’entusiasmo nelle gambe dei ragazzi.
Ieri, sabato, si è continuato con altri due incontri della fase iniziale: il primo, contro una selezione di Friburgo, ha visto continuare la serie positiva, con i nostri ad imporsi per 3 reti a 1. Nel secondo, che ha opposto i Gladiatori al Rebel Team (un’altra selezione svizzera), i valdostani sono stati fermati per 2 goal a 5.
I risultati dei tre match hanno consegnato ai nostri il secondo posto nel girone, che ha aperto le porte ai quarti di finale, iniziati stamane, contro lo Chamonix. Sfida combattuta, ma che i francesi hanno saputo fare loro segnando 5 reti, contro le 3 dei nostri.
Una sconfitta che ha segnato il destino dei ragazzi di De Luca nel tabellone della competizione. Ai Gladiators non è rimasto, infatti, che disputare la semifinale per decidere i posti dal quinto all’ottavo, nuovamente contro i Bulldogs. La netta affermazione per 8-0 dei valdostani ha portato alla finale per la quinta-sesta piazza, contro la selezione di Friburgo, anch’essa già battuta nel girone.
Esito che si è ripetuto, con i Gladiators che hanno vinto per tre a uno. A segnare le reti della vittoria, Tommy De Luca, Luci Zandegiacomo e Tommy Madaschi. Per la cronaca, il torneo è stato vinto dal “Rebel Team”, che si è imposto nella finalissima contro lo Chamonix per 4-1.
A ben guardare, i ragazzi di De Luca si sono arresi, nei tre giorni, solo alle due squadre salite sui gradini più alti del podio. Più che onorevole, per una stagione chiusa dando prova, in questa come nelle altre categorie, di una solidità che va consolidandosi e non di risultati positivi episodici. Un punto di arrivo, che sarà la miglior partenza il prossimo autunno.

LA FORMAZIONE
HC Aosta Gladiators U13 (torneo di Aosta): Edoardo Berti, Gabriel Montini, Marta Mazzocchi, Alessia Terranova, Alessandro Minniti, Nicolò Fanelli, Simone Comiotto, Nicolò Masoni, Alessandro Frescura, Luciano Zandegiacomo, Alessandro Martinoli, Tommaso De Luca, Tommaso Madaschi, Dennis Perino, Nicolò Borio, Mathieu Scala. Coach: Paolo De Luca.

About the Author