HC Aosta Gladiators: l’agenda dei prossimi giorni

(comun. stampa HC Aosta Gladiators) – La settimana hockeystica dell’HC Aosta Gladiators inizia, di fatto, con la giornata di domani, giovedì 2 novembre. Inizierà infatti, in Francia, ove proseguirà fino a sabato 4, uno degli appuntamenti di rilievo della stagione cui la nostra società non mancherà di partecipare, vale a dire l’edizione 2017 del “Trophée des jeunes talents”, che interessa le categorie U11, U13 e U15 ed è aperto a selezioni di giocatori.

Le gare si terranno a Saint-Gervais (U11), Chamonix (U13) e Megève (U15). Le compagini della selezione nostrana, che sfideranno altre sei squadre (l’Hockey Club 74, il Grenoble, l’Angers, l’Anglet e le selezioni Provence-Alpes Côte d’Azur e Rhône-Alpes), saranno allenate da Comiotto (U11), Luca Giovinazzo (U13) e Lorenzo Olivo (U15).

Sabato 4 novembre, alle ore 19, alla patinoire di corso Lancieri continueranno poi le amichevoli “di lusso” della squadra Senior dei Gladiators. Gli avversari di questo appuntamento, ad ingresso libero (come per tutte le altre gare), saranno gli svizzeri del Verbier.

Per la giornata di domenica 5 novembre, la prima segnalazione è il “Memorial Igor Loro”, un incontro amichevole che si terrà alle 11, sempre allo stadio del ghiaccio aostano. Per commemorare il giocatore del CourmAosta, di cui ricorre quest’anno il 20esimo anniversario della tragica scomparsa, è stata organizzata un’amichevole che vedrà la partecipazione di numerosi players che hanno militato assieme ad Igor in quella stagione.

Infine, sempre per domenica 5, sono poi da sottolineare gli appuntamenti di campionato per la Under 15, che alle ore 12.15 sarà a Sesto San Giovanni per il match contro i Diavoli (coach Comiotto), e per la Under 13, che alle 13 riceverà sul ghiaccio della patinare di Aosta l’Hockey Como (coach Luca Giovinazzo). Chiuderà il fine settimana dei Gladiators, in mattinata, la Under 9 (accompagnata da Davide Picco), che affronterà un raggruppamento a Pinerolo.

About the Author