George McPhee primo GM di Las Vegas

di Giuseppe Poli

George McPhee è il nuovo General Manager di Las Vegas. George dovrà lavorare per la costruzione del team che a partire dalla stagione 2017-18 parteciperà al campionato più bello del globo.

“La nostra missione è chiara”, ha detto McPhee. “Stiamo costruendo una squadra con l’obiettivo di rendere i tifosi di Las Vegas e del Nevada molto orgogliosi; abbiamo intenzione di farlo velocemente, e stiamo puntando alla Stanley Cup”. McPhee ha trascorso 17 stagioni come GM dei Capitals, ma il suo contratto non è stato rinnovato dopo la mancata qualificazione alla post season nella stagione 2013-14. Durante il suo mandato, Washington ha vinto la Division per sette volte ed il Presidents Trophy nella stagione 2009-10; si è qualificata 10 volte per i playoff e ha raggiunto la finale della Stanley Cup nel 1998, poi persa con Detroit.

Intanto, in Nevada, continua la ricerca del nome. “Il nostro obiettivo è quello di avere un logo e un nome al più presto”, ha detto il proprietario di maggioranza Bill Foley; “ma dobbiamo farlo correttamente ed in collaborazione con la Lega.” L’annuncio del nome sarà dato entro il mese di ottobre. Foley ha dichiarato di aver diverse idee, ma al momento non è in grado di fare la sua scelta per motivi di copyright. Si sono fatte diverse ipotesi. Il nome che circola è Knights o Black Knights, questo perché Foley si è laureato all’Accademia militare di West Point dove faceva parte dei “Cavalieri Neri”.

About the Author