EWHL: le Eagles qualificate al girone finale

com. stampa Eagles Alto Adige

Grazie alla vittoria le Eagles Alto Adige si sono già assicurate il diritto di partecipare al girone finale
La partita contro il fanalino di coda Neuberg doveva servire a esorcizzare la fase negativa culminata in due sconfitte contro il Salisburgo e il Vienna.

Bolzano, 11.12.2017 – 22 partite in ca. 2 mesi e mezzo hanno lasciato tracce profonde nella squadra che ultimamente non è più riuscita a esprimersi come ancora all’inizio. La partita contro le Highlanders è capitata come il cacio sui maccheroni per voltare pagina.

Con sole sette giocatrici di movimento e due portieri le ragazze della Stiria non si sono presentate al Palaonda con i requisiti per poter competere con le Eagles in modalità battaglia. Assenti nelle Eagles Hannah Peer e Nadine Zaccherini.

 

La partita inizia molto confusa, perché le ospiti fanno ciò che nella loro situazione numerica è saggio: liberare per quanto possibile il proprio terzo ed erigere un muro davanti alla porta. Il progetto funziona anche bene per un certo tempo. Quando riescono a sganciarsi in avanti le Highlanders diventano anche pericolose e infatti il primo acuto, un clamoroso palo, è loro. Al 17° Samantha Sutherland riesce finalmente a trovare la breccia nel muro e a depositare in rete. A due minuti dal termine del primo tempo Valentina Bettarini la emula portando a due le marcature.

Nella frazione centrale, con la squadra di casa in superiorità numerica, Alex Gowie indovina l’incrocio dei pali e porta il risultato sul 3:0. L’unica marcatura della squadra ospite è pure frutto di una situazione di superiorità numerica, ma Eleonora Bonafini ristabilisce le distanze con un tiro da angolazione problematica. A chiudere definitivamente ci pensa Anna Caumo con il gol del 5:1.

Grazie a questa vittoria le Eagles Alto Adige sono matematicamente qualificate al girone finale delle prime quattro squadre. Le Eagles hanno per il momento concluso il programma di EWHL. Rientreranno in gioco all’inizio di febbraio con la partita contro il Budapest, nuovo leader.

 

EVB Eagles Alto Adige – KSV Neuberg Highlanders 5:1 (2:0,2:1,1:0)

Reti: 1:0 Bozen Sutherland S. (16:53 / Furlani C.,Dalprà E. / EQ), 2:0 Bozen Bettarini V. (18:08 / Furlani C. / PP), 3:0 Bozen Gowie A. (23:57 / Furlani C.,Sutherland S. / PP), 3:1 Neuberg Hochegger E. (25:31 / Stott J. / PP), 4:1 Bozen Bonafini E. (31:20 / Sutherland S.,Furlani C. / EQ), 5:1 Bozen Caumo A. (52:37 / unassisted / EQ)

Formazioni:

Eagles Alto Adige: Klotz D. (Marangoni M.), Maier N., Bettarini V., Kraus L., Gowie A., Bertoluzzo A.. Furlani C., Larger B., Sutherland S., Elliscasis H., Gius S., Bonafini E., Dalprà E., Ebnicher N., Callovini A., Abatangelo A., Caumo A.

Neuberg Highlanders: Schellnegger K. (Topler A. 48:10),  Smith S., Stott J., Schneeberger K., Schneeberger J., McDonell K., Kneß M., Hochegger E.

 

Tiri: Eagles Alto Adige 45 – Neuberg Highlanders 12

Penalità: Eagles Alto Adige 6 – Neuberg Highlanders 14

About the Author