EBEL: Bolzano e Linz raddoppiano mentre impattano Salisburgo e Graz

di Miki Faella

Secondo atto dei playoff andato agli archivi, col nostro Bolzano a mandare in bianco lo Znojmo che ospiterà anche Gara 3 in Cechia dato il provvedimento del Governo Ceco per arginare la questione coronavirus; continua a sorprendere il Linz così come il Graz che pareggia la serie col Vienna mentre il Salisburgo di forza la spunta sul Villach.

Znojmo-Bolzano 0-4 (Foxes 2-0 nella serie)
Un Bolzano micidiale in apertura di ogni terzo ed un Irving semplicemente ermetico (ben 38 parate!) permettono ai Foxes di raddoppiare sui coriacei cechi, con Giliati (1+1) al termine di una gara piena di penalità ma ottimamente gestita dai ragazzi di Ireland, alla nona vittoria consecutiva! Gara 3 sempre a Znojmo in attesa si sapere anche dove verrà disputata G4.

Linz-KAC 4-3ot (Linz avanti 2-0)
La rete sul finire del primo overtime di Gaffal permette al Linz di raddoppiare incredibilmente nella serie col KAC; i campioni in carica incappano nella serata da 42 parate di Glass con i padroni di casa a riequilibrare le sorti a meno di 5’ dalla sirena finale. Si torna a Klagenfurt per il terzo atto.

Graz-Vienna 3-2 (Serie 1-1)
Un Nihlstorp trabordante (46sv!) ed un secondo terzo arrembante degli stiriani (0+2 Setzinger) permettono al Graz di impattare la serie nonostante il ritorno veemente dei capitolini nel terzo finale, a poter nulla nell’ottima serata dell’estremo svedese.

Villach-Salisburgo 2-7 (Serie 1-1)
Tutto (quasi) secondo copione in G2, col Salisburgo a riprendere le redini della contesa solo nella seconda parte dell’incontro realizzando 4 reti nel giro di 9 minuti, con hat-trick di Holloway nella serata da 4 punti di Kolarik e la bellezza di 21 penalità comminate.

Gara 3 è prevista a ghiacci invertiti alla volta di domenica, eccezion fatta, come detto, solo per Znojmo-Bolzano.

Foto Orli Znojmo

About the Author