Eagles Alto Adige: weekend nero, sconfitta anche in campionato

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – ALLA BATOSTA CONTRO LE VIENNA SABRES DI SABATO SEGUE UNA CLAMOROSA SCONFITTA CONTRO L’ALLEGHE.

Bolzano, 04.12.2017 – È da marzo del 2013 (!) che le Eagles non perdevano in campionato. Ora il mito dell’imbattibilità è crollato. A dire il vero la sconfitta tanto clamorosa non è, perché l’Alleghe è un ottima squadra e le Eagles da qualche settimana fanno vedere una paurosa involuzione. Una spiegazione è da ricercare senza dubbio nel fatto che in tre mesi sono state già giocate 22 partite. Nei prossimi tre ne seguiranno solo 13, Il calendario non è molto amico alle aquile. Fino alla pausa di Natale, troppo lunga, seguiranno altre quattro partite che dovranno terminare con una vittoria per ritrovare la verve che aveva caratterizzato l’inizio stagionale.

La sconfitta contro le Sabres di Vienna, pur troppo impietosa, ci può stare perché la squadra ospite è riuscita a mettere sempre sotto pressione le Eagles costringendole a piccoli e grandi errori che le viennesi hanno sfruttato con un cinismo unico. Le occasioni per andare in gol le hanno create anche le Eagles, alcune anche colossali, ma il fatto che siano riuscite a depositare il disco in rete una sola volta, dimostra che il calo è soprattutto mentale. Anche la tanto temuta prima linea delle Eagles, il trio più prolifico dell’EWHL, non è riuscita ad esprimersi come al solito. Al gol del vantaggio di Theresa Schafzahl al settimo del primo tempo, Chelsea Furlani fa seguire il pareggio ancora nei primi venti minuti. Poi cala il buio. La squadra ospite è riuscita agevolmente a controllare la partita e, a differenza dell’andata a Vienna, dove le Eagles hanno dovuto cedere solo ai supplementari, è bastata una prestazione normale per portare a casa tre punti e porre fine alla striscia positiva delle Eagles che da oltre un anno non avevano terminato una partita senza punti. Nelle rimanenti partite di EWHL, le Eagles potranno contare su tre incontri sulla carta abbordabili, ma la speranza di assicurarsi il primo posto al termine della regular season dovrebbe essere tramontata, atteso il fatto che le dirette concorrenti, il Vienna e il Budapest, continuano a vincere.

Un’altra battuta d’arresto, clamorosa e per questo addirittura più pesante, le Eagles l’hanno subita nella partita di ieri in campionato sul ghiaccio amico. Non si può certo dire che la squadra di casa abbia dimostrato scarsa voglia, infatti ha bersagliato la porta dell’Alleghe, comunque un’ottima squadra, quasi tre volte tanto, ma la vittoria va alle ospiti. Ed è meritata perché fino a metà partita le bellunesi erano in vantaggio per 4:0. Anche in questa partita le Eagles sono riuscite a sbagliare più volte a porta vuota. Fino alla fine dei tempi regolamentari le Eagles sono riuscite a rimontare e a impattare salvandosi ai tempi supplementari, ma l’Alleghe è più preciso e mette a segno il gol della vittoria grazie al contropiede vincente di Silvia Toffano.

 

02.12.2017

EVB Eagles Alto Adige – EHV Sabres Vienna 1:6 (1:2,0:2,0:2)

Reti: 0:1 Sabres Schafzahl T. (06:30 / unassisted / EQ), 1:1 Bozen Furlani C. (17:59 / Dalprà E.,Sutherland S. / EQ), 1:2 Sabres Väärälä E. (18:28 / unassisted / EQ), 1:3 Sabres Meixner A. (25:14 / unassisted / EQ), 1:4 Sabres Schafzahl T. (26:58 / Bowman L.,Wittich C. / EQ), 1:5 Sabres Bowman L. (42:07 / Wittich C. / EQ), 1:6 Sabres Väärälä E. (52:38 / Meixner A. / EQ),

Formazioni:

Eagles Alto Adige: Klotz D. (Marangoni M.), Maier N., Bettarini V., Kraus L., Gowie A., Furlani C., Larger B., Sutherland S., Elliscasis H., Gius S., Bonafini E., Peer H., Caumo A., Dalprà E.

Vienna Sabres: Vigilanti V. (Ekrt J.), Steele S., Granitz N., Wittich C., Heuberger K., Willenshofer J., Bowman L., Hanser A., Väärälä E., Schafzahl T., Mazurek J., Meixner A.

Penalità: Eagles Alto Adige 8 – Vienna Sabres 6

Tiri: Eagles Alto Adige 26 – Vienna Sabres 43

 

Per i dettagli sulla partita di campionato:

www.powerhockey.info/gamepage.php

About the Author