Eagles Alto Adige: ultimo atto!

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Domani al Palaonda avrà luogo gara 2 della finale per lo scudetto che vede opposte le aquile bolzanine all’Alleghe Bolzano.

Tutto è pronto per il rush finale. La prima partita della serie al meglio delle tre ad Alleghe era terminata con un secco 6:1 a favore delle Eagles. Risultato netto, anche se oltre alla luce c’erano parecchie ombre nel gioco delle neo campionesse di EWHL. Soprattutto nel primo tempo la squadra era irriconoscibile consentendo all’Alleghe di farsi pericoloso. Dal secondo tempo poi però le aquile avevano ritrovato lo smalto e hanno lasciato poco spazio alle bellunesi.

Domani quindi le Eagles possono già laurearsi campionesse d’Italia ed evitare la bella prevista eventualmente per domenica. La volontà di chiudere c’è, ma è meglio non fare i conti senza l’oste. L’Alleghe, come erede del glorioso HC Agordo, pluricampione a metà degli anni 2000, non può che essere intenzionato a rompere la routine che da sette anni vuole le Eagles campionesse. L’Alleghe ha alcune giocatrici nell’organico che sanno come si vincono partite importanti, tuttavia si vedono opposte a una squadra in grande spolvero che ha davanti agli occhi un obiettivo: il double, cioè vincere, dopo l’EWHL anche lo scudetto. Sarebbe il 15° della storia societaria e l’ottavo di fila.

Sabato, 01.04.2017 – 14:00 h Eagles Alto Adige vs Alleghe Girls – Palaonda Bolzano

About the Author