Eagles Alto Adige: due partite significative in questo fine settimana

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Sabato 4 marzo il Palaonda sarà teatro di gara 2 delle semifinali di play off per il campionato italiano, mentre domenica, sempre al Palaonda, scenderà il temibile Bratislava.

Per la seconda volta nel giro di una settimana le Eagles affronteranno le Lakers e potrebbe già essere la partita decisiva per accedere all’ottava finale in otto anni. In gara uno le Eagles Alto Adige si erano imposte con un perentorio 7:1. Come di rito, largo spazio soprattutto alle giovani leve che finora hanno fatto più che bene.

Il giorno dopo, a mezzogiorno nella partita contro la squadra slovacca nell’ambito del medal round della European Women’s Hockey League, le aquile bolzanine saranno chiamate a una prova maiuscola. L’ŠKP Bratislava in effetti è probabilmente l’ostacolo maggiore sulla strada verso la coppa. Le poliziotte di Bratislava attualmente sono seconde dietro le Eagles, distaccate di cinque punti, ma con una partita in meno. Sabato la squadra quasi identica con la nazionale del proprio paese farà tappa a Salisburgo cercando di ridurre il distacco dal primo posto. Il Bratislava è la squadra contro la quale le Eagles Alto Adige hanno finora faticato di più. Ne sono testimone due vittorie risicate: 2:1 in terra slovacca e 4:3 a Bolzano. Il Bratislava è forte di un roster impressionante che gli consente di giocare a quattro linee e di sviluppare molto gioco.

Se volessimo trovare un difetto è quello della minore efficienza rispetto alle Eagles. Attualmente le bolzanine registrano una percentuale del 13,13. Un dato più che buono anche a livello internazionale. Il Bratislava arriva al 10,87%. In termini di tiri significa che al Bratislava servono statisticamente 9,2 tiri per segnare un gol, mentre alle Eagles bastano 7,6. Nonostante questo, la linea con Viktoria Ihnatova e Iveta Klimašova è sempre pericolosissima. Per fortuna la statistica testimonia in favore delle Eagles Alto Adige anche in termini di tiri parati: con il 92,7% la Eagle Daniela Klotz precede la sua dirimpettaia Andrea Lettrichova (91,3%) di 1,4 punti.

Qualora le riuscissero a conquistare i tre punti in palio, riuscirebbero a fare un passo importante verso il titolo.

Sabato, 04.03.2017 – 12:00 h
Play Off semifinale campionato italiano – gara 2 Eagles Alto Adige – AHC Lakers

Domenica, 05.03.2017 – 11:30 h EWHL Medal Round
Eagles Alto Adige – ŠKP Bratislava

 

 

 

About the Author