EWHL: le Eagles mettono la quinta, Bratislava battuta

di Claudio Spinel

Eagles Bolzano - `KP Bratislava 04

 

 

 

 

 

 

Piacentini Bonafini – Piacentini Bonafini, da ieri mattina questo scioglilingua di cognomi è diventato un incubo per le ragazze del Bratislava. La trasferta bolzanina ha riservato loro una collezione di dischetti neri autografati Eagles.

Otto minuti di gioco per studiarsi, Melissa Piacentini sale in cattedra ed infila la prima rete per il sestetto di casa. La formazione slovacca tenta il tutto per tutto mentre le bolzanine iniziano a testare il contropiede. Cinque giri di lancette alla prima sirena, davanti agli occhi di Eleonora Bonafini si apre un’autostrada deserta ed infila anche lei la sua prima marcatura personale.

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare? Inizia il secondo parziale, quello più agguerrito con tre penalità per parte. Come un timer regolato, all’ottavo arriva la seconda marcatura di Melissa Piacentini che porta la formazione bolzanina a riposo sul 3 a 0.

Squadre nuovamente in campo, passano  nove minuti, pure Eleonora Bonafini ha fame di doppietta ed incrementa ancora il vantaggio. Torna alla mente la rete della consolazione del Budapest, Beatrix Larger questa volta cambia il finale e mette la quinta quando mancano poco meno di quattro primi al termine dell’incontro.

5 a 0 il risultato finale con la porta casalinga inviolata, quel sogno chiamato ‘coppa’ non è più così lontano.

Eagles Bolzano - `KP Bratislava 03

 

About the Author