Due sfide particolari per i Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – Per i Rittner Buam SkyAlps l’ultima settimana di settembre sarà complicata. Giovedì i blu-rossi accoglieranno sul Renon l’EC “die Adler” Stadtwerke Kitzbühel, che l’anno scorso avevano affrontato nei quarti di finale playoff, mentre domenica saranno impegnati di nuovo in Slovenia, questa volta contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice, altra squadra incontrata dai Buam nei playoff della scorsa stagione.

E proprio nelle semifinali contro lo Jesenice l’anno scorso si era arrestata la loro corsa. “Negli ultimi anni è sempre stata la squadra da battere, se si voleva vincere qualcosa. Anche quest’anno non cambierà molto”, afferma Simon Kostner. Prima di allora, però, nei quarti di finale il capitano del Renon e i suoi compagni di squadra avevano affrontato l’EC Kitzbühel. I Rittner Buam avevano superato il turno dopo sei, appassionanti partite. “Nella stagione passata l’EC Kitzbühel aveva cambiato passo e dimostrato di meritarsi i playoff”, ricorda Kostner.

Anche la squadra tirolese è tra i candidati al titolo. “Kitzbühel ha la squadra per poter arrivare ancora più in alto e si comporterà di conseguenza. Sono convinto, però, che, se giochiamo come sappiamo, possiamo non soltanto vincere, ma anche dominare la partita contro ogni squadra di questo campionato”, afferma Kostner. Con sette punti in tre incontri, come i Rittner Buam, le “Aquile” di Kitzbühel hanno iniziato la stagione con successo. Lo Jesenice, che in estate ha dovuto sopportare molti addii pesanti ma ha fatto anche notevoli acquisti, ha ottenuto sei punti in tre partite. “Negli ultimi anni non abbiamo ottenuto granché nelle trasferte contro lo Jesenice. Sarebbe ora di cambiare le cose”, ne è convinto Kostner.
Alps Hockey League 2023/24

Giovedì 28 settembre– ore 20, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – EC „die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel

Domenica 1° ottobre – ore 18, Športni Park Podmežakla
HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam SkyAlps

About the Author