Doppio incontro casalingo per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Dopo la pausa per la nazionale torna l’AlpsHL all’Odegar con un doppio appuntamento, sabato 16 novembre alle 20.30 contro il Linz, mentre domenica 17 novembre, alle 18.30, i Giallo Rossi incroceranno i bastoni con il Feldkirch.

L’Asiago ha potuto beneficiare di 2 settimane di stop, giorni utilizzati per continuare il processo di assimilazione del sistema di gioco proposto da coach Smith e recuperare le energie dopo la prima parte della stagione. La Migross, dopo 15 partite, occupa la prima posizione in coabitazione con i campioni in carica del Lubiana, posizione raggiunta grazie ad una striscia di 7 vittorie consecutive, cominciata il 13 ottobre con il Lustenau ed ancora ‘viva’. È confermato il roster utilizzato prima della pausa, con McNally sul ghiaccio e Tedesco a turnover, gli infortunati sono tutti recuperati. Rosa e McParland si confermano i Top Scorer della squadra, entrambi con 26 punti, Gellert il difensore più prolifico tra i Giallo Rossi, mentre Vallini si piazza al 3’ posto nella classifica generale di rendimento dei portieri.

Per i Leoni il primo ostacolo è rappresentato dal Linz II, giovanissima formazione Austriaca, vivaio della prima squadra che disputa l’Ebel, che esordisce quest’anno nella Lega e che sta pagando lo scotto dell’inesperienza e della poca abitudine a giocare ai ritmi delle avversarie. È il fanalino di coda della classifica, con statistiche piuttosto chiare, ultimo attacco del campionato e penultima difesa.

Domenica pomeriggio invece sarà il Feldkirch a contendere i tre punti all’Asiago. La formazione del Vorarlberg, come ogni anno, ha cominciato la stagione con grandi ambizioni, nel mercato estivo ha confermato le proprie punte di diamante offensive, il Ceco Soudek ed il Canadese Stanley, che al momento occupano la prima e seconda posizione nella graduatoria di rendimento dell’intera Lega. A difendere la gabbia c’è l’Italiano Caffi alla sua quarta stagione in Austria. In classifica occupano la 7’ posizione, a stretto contatto con le posizioni più nobili. Formazione pericolosa soprattutto per la sua propensione ed efficacia offensiva, mentre sembra meno solida dal punto di vista difensivo.

Weekend importante per i Leoni, avranno la possibilità di riprendere il cammino con un primo match sulla carta abbordabile, per poi arrivare all’incontro della domenica, decisamente più impegnativo, avendo ritrovato il ritmo ‘partita. Sarà fondamentale trovare immediatamente concentrazione e disciplina per non incorrere in brutte sorprese.

Classifica Alps Hockey League: HKO pt. 31 (14 partite); ASH pt. 31 (15); PUS pt. 30 (14); SGC pt. 28 (13); RIT pt. 27 (14); GHE pt. 26 (14); VEU pt. 24 (13); WSV pt. 24 (15); EKZ pt. 22 (14); EHC pt. 21 (14); JES pt. 18 (13); FAS pt. 18 (13); KA2 pt. 17 (15); RBJ pt. 16 (15); KEC pt. 14 (12); VCS pt. 12 (13); ECB pt. 11 (14); SWL pt. 2 (13)

Foto David S. Wassagruba

 

About the Author