DEL playoff: un buon Berlino vincente in quel di Monaco prolunga la serie finale

EHC Red Bull München gegen Grizzlys Wolfsburg - DEL Playoff-Finale 5

di Gabriele Morganti

È riuscito nel suo intento il Berlino di coach Krupp: il risultato finale di gara 5, giocata in quel di Monaco ha visto infatti trionfare per 6 a 5 all’OT gli Eisbaren.

La partita è stata delle più emozionanti, ricca di batti e ribatti, con il Monaco che si è trovato spesso a rincorrere gli avversari, ed il Berlino che dal canto suo ha veramente fatto il possibile per espugnare l’Olympia Eishalle; alla fine ci è riuscito e la serie finale della DEL, ora sul 3 a 2 in favore dei monacensi, è dunque ancora in vita. La rete decisiva dei berlinesi è arrivata dalla stecca di Macqueen, già autore di un gol anche nel tempo regolamentare; in rete per gli Orsi Polari ci sono andati anche: Rankel due volte, Oppenheimer e Sheppard.

Non c’è stato quindi niente da fare per il Monaco che sperava di poter festeggiare in anticipo il titolo e che sente ora invece il fiato dei rivali berlinesi sul collo. L’appuntamento per la disputa di gara 6 è fissato per martedì 24 aprile, la sede dello scontro sarà la calorosa Mercedes Benz Arena della capitale tedesca, che non vede l’ora di accogliere i propri beniamini, sperando di riuscire a spingerli alla vittoria che significherebbe gara 7.

Risultato gara 5 finale domenica 22 aprile

Monaco – Berlino 5-6 OT | Serie 3-2 Monaco

Prossima partita gara 6 finale martedì 24 aprile

Berlino – Monaco

Foto City-Press

About the Author