DEL playoff: sorridono Berlino e Monaco

Grizzlys Wolfsburg gegen EHC Red Bull München - DEL Playoff-Finale 2

di Gabriele Morganti

Si è giocata anche gara 3 delle semifinali di DEL, a farla da padrone sono state ancora una volta le compagini di casa, Berlino e Monaco hanno quindi trionfato di fronte al proprio pubblico, ed hanno entrambe ritrovato il vantaggio nella serie.

Gli Eisbaren hanno superato il Norimberga all’OT con il risultato finale di 4 a 3: ci ha pensato Petersen a chiudere l’incontro, quando il cronometro segnava ventitre secondi dall’inizio del tempo supplementare. In precedenza per il Berlino in gol erano andati Bukarts, Aubry e Noebels; mentre il Thomas Sabo era riuscito a livellare il match grazie alla doppietta di Reinprecht, ed alla rete di Ehliz.

È stata invece una partita più lunga in quel di Monaco, tra Red Bull e Mannheim. Il gol vittoria siglato da Christensen è arrivato nel corso del secondo overtime, ed ha bloccato il punteggio sul 2 a 1 finale in favore dei monacensi. L’Adler dal canto suo era riuscito a pareggiare l’incontro solamente nel terzo drittel con Setoguchi che aveva risposto alla marcatura iniziale di Wolf, che aveva aperto nel migliore dei modi la partita per il Monaco.

La DEL tornerà sul ghiaccio domani per gara 4, Mannheim e Norimberga alla caccia del pareggio tra le mura amiche.

Risultati gara 3 semifinali lunedì 2 aprile

Berlino – Norimberga 4-3 OT | Serie 2-1 Berlino

Monaco – Mannheim 2-1 2OT | Serie 2-1 Monaco

Foto City-Press

About the Author