DEL, NL, AHL, EIHL, EBEL: i risultati del 24 agosto. La Salute Cup al Monaco

Quella odierna è stata una giornata ricca di incontri.

EBEL
Oggi pomeriggio alla Red Bulls Salute Cup si è disputata la finale per il terzo posto. L’IFK ha sconfitto il Salisburgo 4 a 3 ed ha così ottenuto la terza posizione.
Stasera, invece, Monaco e Malmö hanno incrociato i bastoni per il primo posto. Hanno vinto i bavaresi alla fine di un match intenso e ricco di emozioni. 7 a 4 il risultato e Salute Cup per i ragazzi di Don Jackson.
Il Fehervar viene sconfitto all’overtime dal Grenoble.

National League
Il Losanna ha sconfitto lo Zurigo 3 a 1. Il Rapperswil ha strapazzato l’Ambrì Piotta 5 a 1; l’unico goal dei ticinesi porta la firma di D’Agostini. Il Fribourg-Gottéron sconfigge l’Ajoie 4 a 2. Il Genève-Servette ha perso con l’HV 71, 0-1, ed il team svedese vince il torneo di Mannheim a punteggio pieno, tre successi in tre partite.

DEL
Il Krefeld ha sconfitto il Litvinov 5 a 4; da segnalare nel team tedesco l’hat-trick di Costello. Il Colonia ha strapazzato il Lugano, 4 a 0 il risultato, e domani affronterà il Bolzano per la finale della Vinschgau Cup. Primo ingaggio alle ore 18. Lo Straubing ha vinto nettamente contro il Dornbirn 5 a 0, da segnalare la doppietta di Schonberger.

AHL
Il Lustenau ha superato il Kaufbeuren all’overtime. L’Olimpia Lubiana ha vinto il derby sloveno contro lo Jesenice, 4 a 1 il risultato finale. Nella serata della partita di addio di Veggiato, il Fassa supera l’Alleghe 7 a 3.

EIHL
Il Belfast ha replicato il successo di ieri contro l’Herning; 6 a 3 il risultato. Il Glasgow ha superato Il Freiburg 3 a 2. Il Nottingham ha vinto 4 a 2 con il Coventry, il File ha vinto all’overtime con l’Herlev e lo Sheffield ha sconfitto il MAC Ujbuda 5 a 4. Nell’ultima partita il Dundee ha superato l’Odense 4 a 2.

Amichevoli sabato 24 agosto

EBEL
EC Red Bull Salzburg – HIFK 3-4. Match valevole per il terzo posto alla Salute Cup.
Fehervar AV19 – Grenoble 4-5 OT

DEL
Krefeld – Litvinov 5-4
Lugano – Colonia 0-4
Straubing – Dornbirn 5-0
Monaco – Malmö 7-4. Match valevole per il primo posto alla Salute Cup.

AHL
Lustenau – Kaufbeuren 4-3 OT
Jesenice – HK Olimpija 1-4
Alleghe – Fassa 3-7

EIHL
Belfast – Herning 6-3
Glasgow – Freiburg 3 a 2
Nottingham – Coventry 4-2
Fife – Herlev 4-3 OT
Sheffield – MAC Ujbuda 5-4
Dundee – Odense 4-2

National League
Losanna – Zurigo 3-1
Ajoie – Fribourg 2-4
Rapperswil – Ambri-Piotta 5-1
Servette – HV 71 0-1. Match valevole per il torneo di Mannheim.

Foto Red Bull München

About the Author