Lugano: bianconeri sconfitti dal Colonia in Val Venosta  

(comun. stampa HC Lugano) – Nel suo primo impegno alla Vinschgau Cup disputata nella Val Venosta il Lugano è stato sconfitto sabato nel tardo pomeriggio dal Colonia con il punteggio di 4-0.

Lo staff tecnico ha lasciato a riposo in particolare Riva, Sannitz, Walker e Zangger e, a partire dal quarantesimo, ha spesso alternato la composizione delle linee offensive.

Il risultato finale risulta bugiardo rispetto alla mole di gioco creata dai bianconeri che non sono però stati bravi in zona gol, cogliendo anche una traversa con Lammer.

Dopo il primo punto dei tedeschi, di fatto una sfortunata autorete di Vauclair, sono risultate decisive le situazioni speciali con il Colonia che ha capitalizzato due situazioni di superiorità numerica (una a cinque contro tre) ed è andato a siglare la quarta rete in shorthand.

Mentre la finale per il primo posto del torneo metterà di fronte Colonia e Bolzano, Chiesa e compagni scenderanno sul ghiaccio per la finalina domenica alle 14.00, affrontando l’Ingolstadt sulla cui panchina siede Doug Shedden.

Lugano-Colonia 0-4 (0-2, 0-2, 0-0)

Lugano: Zurkirchen; Chorney, Loeffel; Jecker, Chiesa; Vauclair, Wellinger; Chuard, Ronchetti; Jörg, Lajunen, Suri; Klasen, Spooner, Fazzini; Lammer, Lajunen, Bürgler; Bertaggia, Romanenghi, Vedova

A riposo: Riva, Matewa, Sannitz, Walker, Zangger, Camichel

Infortunato: Morini

Penalità: 4 x 2’ contro entrambe le squadre

About the Author